Infrastrutture e Ragusa-Catania. Riccardo Minardo scrive a Monti

Da più parti c’è l’auspicio che il nuovo Governo possa avere maggiori attenzioni per la Sicilia ed in particolare per la provincia di Ragusa che necessita di decisi e definitivi interventi per la sua crescita ed il suo sviluppo. In questo senso è essenziale che ci si concentri su una grande infrastruttura che riguarda l’area iblea, la Ragusa-Catania.
In considerazione del fatto che sulle Gazzette Ufficiali del 16 e 17 dicembre 2011 sono state pubblicate le due delibere Cipe con le quali è stato approvato lo schema di convenzione che dovrà essere sottoscritto con il soggetto che si aggiudicherà la gara per la progettazione, realizzazione e gestione della nuova arteria, onorevole Riccardo Minardo ha scritto al capo del Governo e al Ministro per le Infrastrutture per invitarli a seguire l’iter che ormai non dovrebbe presentare ostacoli per il suo completamento. Bisogna adesso vigilare sulla registrazione da parte della Corte dei Conti delle delibere Cipe il cui parere è legato alla copertura finanziaria.
“E’ importante – dice Minardo – a questo punto fare in modo che questi ultimi passaggi vengano compiuti nei tempi e nei modi giusti affinchè si possa presto pubblicare il bando di gara.
La Ragusa-Catania è una delle aspettative più importanti che la provincia di Ragusa vuole vedere concretizzarsi per questo è necessario mantenere alta l’attenzione affinchè si possano avare presto risposte concrete”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa