Vittoria. Arrestato per evasione Orazio Perone

I Carabinieri della compagnia di Vittoria hanno tratto in arresto Orazio Perone, vittoriese di 31 anni, pregiudicato per reati contro il patrimonio e gioco d’azzardo, in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno. A seguito di un controllo presso la propria abitazione da parte della pattuglia dell’aliquota radiomobile, no è stato trovato come prescritto dal provvedimento a cui lo stesso è sottoposto. Per tale motivo, i militari operanti mettevano in atto un servizio di osservazione nei pressi della suddetta abitazione, fino a quando, alle ore 3.30 circa successive, notavano un’autovettura Fiat Stilo

Leggi tuttoVittoria. Arrestato per evasione Orazio Perone

Cuore a due cilindri. Motociclisti modicani conquistano la patch della solidarietà

«Abbiate a cuore la sorte di poveri, considerateli come vostri amici, anzi come vostri padroni». Questo l’ammonimento che giusto ieri il Cardinal Martini, carismatico ex-arcivescovo di Milano, rilanciava sulle colonne del Corriere della Sera. Per un gruppo di harleysti (motociclisti ritenuti “duri” per definizione) non è scontato che ciò possa spingersi fino a cedere in mani altrui anche per un solo istante l’amato bene d’acciaio, spesso capace di originare duelli rusticani con chi si fosse solamente azzardato a sedervisi sopra un attimo…

Leggi tuttoCuore a due cilindri. Motociclisti modicani conquistano la patch della solidarietà

Monterosso Almo: lunedì presso il Santuario dell’Addolorata si svolgerà un concerto per clarinetto e pianoforte con al esibizione dei maestri Sammatrice e Castello

Nell’ambito delle manifestazioni per la XXVII° edizione del Presepe Vivente di Monterosso Almo nel Santuario dell’Addolorata, in piazza Sant’Antonio, con inizio alle 18, si svolgerà un concerto per clarinetto e pianoforte offerto dall’Unione Ibleide. Si esibiranno i maestri Alessandro Sammatrice e Giampaolo Castello che eseguiranno oltre a brani natalizzi anche musiche di Rossini, Mascagni, Donizzetti e Weber.

Leggi tuttoMonterosso Almo: lunedì presso il Santuario dell’Addolorata si svolgerà un concerto per clarinetto e pianoforte con al esibizione dei maestri Sammatrice e Castello

Modica: Personale non occupato nelle cooperative sociali. La CGIL intende costruire un tavolo tecnico.

La questione legata al personale che ha chiuso il rapporti di lavoro con le cooperative sociali della Città, per la conclusione dei progetti, è stata al centro di un’assemblea tenutasi ieri nella sede della Camera del lavoro di Modica.

Leggi tuttoModica: Personale non occupato nelle cooperative sociali. La CGIL intende costruire un tavolo tecnico.

Scicli: La via dei presepi. I privati aprono le loro case ai turisti

Una tradizione radicata in molte famiglie sciclitane. Quella di allestire presepi nelle loro case e di renderli fruibili ai concittadini e ai turisti. La segretaria generale del Comune di Scicli, Francesca Sinatra, il presidente del consiglio Antonino Rivillito e il consigliere comunale Salvatore Carbone si sono recati in visita presso due presepi privati, quello di Franco e Salvatore Caruso in via Parini, e quello di Carmelo Pisani in via Musso, entrambi al quartiere San Giuseppe.

Leggi tuttoScicli: La via dei presepi. I privati aprono le loro case ai turisti

LE “MAGIE DEL NATALE” NELLE LETTERINE DEI BAMBINI DI RAGUSA

Le “Magie del Natale” sono anche quelle che trovi nelle letterine che tanti bambini hanno voluto scrivere e consegnare direttamente a Babbo Natale, nell’angolo con gli angeli delle costellazioni, con la neve che lentamente fiocca, ricreato in via Roma durante i momenti di animazione urbana. Tanti bambini hanno raggiunto assieme ai loro genitori il “protagonista” di Natale per consegnare messaggi e una lunga lista di regali desiderati, sperando che in

Leggi tuttoLE “MAGIE DEL NATALE” NELLE LETTERINE DEI BAMBINI DI RAGUSA

Ragusa, arrestato Salvatore Carbone, 55 enne borseggiatore in trasferta

Salvatore Carbone, 55 anni, nato a Noto, residente a Siracusa, borseggiatore a Ragusa. Gli agenti della ‘Volanti’ lo hanno arrestato eseguendo l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Ragusa su richiesta della Procura della Repubblica. Le sue vittime preferite sono donne anziane nei supermercati.

Leggi tuttoRagusa, arrestato Salvatore Carbone, 55 enne borseggiatore in trasferta

Un candidato sindaco donna per Santa Croce Camerina. E’ Franca Iurato

Il Partito democratico scioglie ogni riserva e annuncia il nome del suo candidato alla poltrona di primo cittadino in vista delle prossime comunali. Il maggiore partito del centro sinistra indica in Franca Iurato il nome per le amministrative di primavera 2012. La candidatura è venuta fuori dall’assemblea degli iscritti del Pd che hanno individuato nell’attuale coordinatrice cittadina la candidata ideale che attraverso un percorso democratico porterà alla definizione di alleanze, percorsi e programmi con altri interlocutori.
“L’obiettivo è di rispondere al meglio alle esigenze di Santa Croce

Leggi tuttoUn candidato sindaco donna per Santa Croce Camerina. E’ Franca Iurato

L’OSSERVAZIONE DAL BASSO…… di DIRETTORE. IL CORAGGIO DI OSARE E DI SPERARE: BUON NATALE!

Cari lettori di radiortm.it,
la festa del Natale mi spinge a formulare a tutti voi e alle vostre famiglie un augurio.
Non mi convincono le letterine a Gesù o a Babbo Natale, piene di buoni propositi, che poi rimangono solo scritti sulla carta.
Cosa posso augurarvi! Se tu che leggi sei credente cristiano, abbi il coraggio di aprire il cuore al Dio fattosi bambino. Comincia tu, non aspettare che lo faccia chi ti sta accanto.

Leggi tuttoL’OSSERVAZIONE DAL BASSO…… di DIRETTORE. IL CORAGGIO DI OSARE E DI SPERARE: BUON NATALE!

Centro sinistra a Pozzallo. Ammatuna si confronterà alle primarie con Pino Asta per scegliere il candidato sindaco

Roberto Ammatuna ha deciso di andare alle primarie di Pozzallo per la candidatura a sindaco. Il parlamentare regionale, dunque, si mette in gioco col confronto che lo vedrà avversario di Pino Asta perchè il centrosinistra dovrà avere un candidato unico per la massima poltrona cittadina.

Leggi tuttoCentro sinistra a Pozzallo. Ammatuna si confronterà alle primarie con Pino Asta per scegliere il candidato sindaco

Il Partito democratico di Vittoria: “Il Movimento Civico “Il cittadino” rafforza la maggioranza di centrosinistra che guida la città”

Il Partito Democratico di Vittoria esprime il più sincero compiacimento per la nascita del Movimento Civico “Il cittadino”. I primi passi del nuovo soggetto politico confortano tutti coloro i quali affrontano con serenità lo sviluppo di Vittoria. “Il movimento, infatti, sin dal proprio debutto – sottolinea il Pd – ha affermato il pieno sostegno alla Giunta Nicosia. Queste dichiarazioni contribuiscono a rafforzare la maggioranza di centrosinistra che guida la città.

Leggi tuttoIl Partito democratico di Vittoria: “Il Movimento Civico “Il cittadino” rafforza la maggioranza di centrosinistra che guida la città”

Attestati di partecipazione alla Protezione Civile di Modica per la missione nel messinese

Si è tenuto ieri il tradizionale incontro con lo scambio di auguri tra i componenti del Gruppo Comunale volontari di Protezione Civile di Modica. Durante l’incontro il Sindaco, Antonello Buscema, ha consegnato gli attestati di partecipazione alla missione

Leggi tuttoAttestati di partecipazione alla Protezione Civile di Modica per la missione nel messinese

A Pozzallo si vuole creare un grande centro moderato

Alla presenza dell’On. Orazio Ragusa, del coordinatore provinciale dell’UdC, Pinuccio Lavima, e dei responsabili locali Vindigni, Puglisi e Piccione si è tenuta la prima riunione per presentare la federazione tra UdC di Pozzallo e le liste civiche Città Comune e GenerAzione. Alla riunione ha partecipato anche il direttivo di Idea Pozzallo oltre a tanti simpatizzanti (soprattutto ragazzi e ragazze). Nel corso dell’incontro è stata approvata la linea seguita dai responsabili ed è stata evidenziata la necessità di creare un grande centro moderato aperto ad altre liste e all’apporto

Leggi tuttoA Pozzallo si vuole creare un grande centro moderato

Comune di Modica. “Scambio” di settori tra due dirigenti

Giovanni Pluchino, che lascia la dirigenza del VII settore (Sviluppo Economico) del Comune di Modica per approdare a quella del IX settore (Ambiente). Lo annuncia l’assessore allo Sviluppo Economico, Nino Frasca Caccia che esprime la sua gratitudine e il suo apprezzamento per il grande ed encomiabile lavoro svolto in questi anni.
“Giorgio Muriana che, viceversa, si appresta a transitare dal IX settore al VII – dice l’amministratore – voglio far giungere il mio benvenuto accompagnato da un sentimento di vera amicizia,

Leggi tuttoComune di Modica. “Scambio” di settori tra due dirigenti

On. Ragusa: Distretto avicolo ibleo. Buone notizie da Palermo

Passi avanti, come detto precedentemente.  nella costituzione del distretto avicolo ibleo. A comunicarlo è l’on. Orazio Ragusa che ha parlato con l’Assessore Regionale alle Attività Produttive, Marco Venturi, il quale lo ha informato del fatto che ieri ha firmato la proposta deliberativa che però ancora deve essere approvata dalla Giunta regionale.

Leggi tuttoOn. Ragusa: Distretto avicolo ibleo. Buone notizie da Palermo

“E vieni in una grotta…” Natale stupefacente a Vittoria. Droga nel presepe

I militari del Nucleo Mobile della Tenenza Guardia di Finanza di Vittoria, a conclusione di una approfondita e difficoltosa attività investigativa, ha tratto in arresto due cittadini extracomunitari per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e per detenzione abusiva di armi.

Leggi tutto“E vieni in una grotta…” Natale stupefacente a Vittoria. Droga nel presepe

L’Assemblea cittadina del PD ha salutato con una ovazione la discesa in campo di Roberto Ammatuna quale candidato sindaco di Pozzallo del PD.

E’ stata molto partecipata l’Assemblea cittadina che il Circolo del PD di Pozzallo ha tenuto ieri per analizzare la situazione politica cittadina in vista del prossimo appuntamento elettorale. Iscritti e simpatizzanti, con la presenza di numerosi giovani, hanno avuto parte attiva nello svolgimento dell’assise, che ha fatto registrare diversi interventi. Il momento clou dell’Assemblea è stato l’intervento dell’on. Roberto Ammatuna,

Leggi tuttoL’Assemblea cittadina del PD ha salutato con una ovazione la discesa in campo di Roberto Ammatuna quale candidato sindaco di Pozzallo del PD.

Ragusa, Centro diurno per anziani, Firrincieli: “Tutto esaurito per le iniziative natalizie”

Natale di allegria e spensieratezza. E’ quello che hanno avuto l’opportunità di vivere i fruitori del Centro diurno per anziani con la programmazione di tutta una serie di iniziative che stanno scadenzando le festività natalizie. E’ il consigliere comunale Giorgio Firrincieli, delegato dal sindaco di Ragusa Nello Dipasquale ad occuparsi della struttura, a spiegare che, per tutto questo periodo, le attività predisposte hanno fatto registrare un successo senza precedenti.

Leggi tuttoRagusa, Centro diurno per anziani, Firrincieli: “Tutto esaurito per le iniziative natalizie”

Riorganizzazione mercato Fanello a Vittoria: l’UDC appronta progetto

In coerenza con l’attenzione riservata ai problemi dell’Economia Vittoriese e nel rispetto degli impegni assunti con la cittadinanza, in occasione delle recenti consultazioni amministrative, l’UDC di Vittoria ha approntato un corposo progetto tendente alla riorganizzazione del Mercato Ortofrutticolo di Contrada Fanello.

Leggi tuttoRiorganizzazione mercato Fanello a Vittoria: l’UDC appronta progetto

CONAD SCHERMA MODICA – SI CHIUDE IL 2011 CON LA CENA DI FINE ANNO E LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO 2011 – GIORGIO AVOLA ENTRA A FAR PARTE DEL CLUB OLIMPICO

Si chiude con la consueta cena sociale di fine anno questo straordinario 2011 per la Conad Scherma Modica. Presso il ristorante “Le Magnolie” di Frigintini si sono riuniti tutti gli atleti, i soci, i tecnici e le famiglie per il tradizionale scambio d’auguri natalizi e per un brindisi propiziatorio per il 2012, anno che potrebbe riservare altre sorprese e soddisfazioni per il sodalizio modicano.

Leggi tuttoCONAD SCHERMA MODICA – SI CHIUDE IL 2011 CON LA CENA DI FINE ANNO E LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO 2011 – GIORGIO AVOLA ENTRA A FAR PARTE DEL CLUB OLIMPICO