Si scontrano due auto in Via Nazionale a Modica. Tre feriti

Incidente stradale ieri pomeriggio in Via Nazionale, subito dopo la prima curva provenienti dal centro cittadino. A scontrarsi una Renault Twingo condotta da una donna di 34 anni, A.G., e un’Audi A 4, con a bordo due amici, I.C., 39 anni, e M.M., 40 anni, tutti di Modica. Pare che la prima, che proveniva da Piazza Corrado Rizzone, abbia imboccato la curva alla sua destra perdendo il controllo del veicolo e abbia invaso la corsia opposta dalla quale sopraggiungeva l’Audi. Lo scontro è stato inevitabile. L’arteria è rimasta chiusa per quasi tre ore in entrambi i sensi. Sul posto gli agenti del Commissariato.

Leggi tuttoSi scontrano due auto in Via Nazionale a Modica. Tre feriti

Alla Banca di Credito Cooperativo Contea di Modica. Giovedì 29 dicembre assemblea ordinaria e straordinaria dei soci

Modifiche statutarie e al regolamento assembleare sono quelle che dovrà apportare l’assemblea ordinaria e straordinaria dei soci della Banca di Credito Cooperativo , Contea di Modica, convocata per giovedì 29 dicembre alle 16 nei locali del “Resort Pietre Nere” in Via Pietre Nere a Modica ( località Cava Ispica).

Leggi tuttoAlla Banca di Credito Cooperativo Contea di Modica. Giovedì 29 dicembre assemblea ordinaria e straordinaria dei soci

Furto sventato dall’allarme al Caffè Trieste di Scicli

I ladri di slot machine tornano all’opera dopo avere preso di mira il Bar Vindigni. Stavolta migliore sorte è toccata al Caffè Trieste di Corso Garibaldi, in pieno centro storico. Ignoti sono riusciti a scardinare la saracinesca facendo uso di un piede di porco. Non appena, però, hanno tentato di aprire la porta è scattato … Leggi tuttoFurto sventato dall’allarme al Caffè Trieste di Scicli

CONSORZIO ASI RAGUSA: IL PRESIDENTE ROSARIO ALESCIO SI E’ DIMESSO DOPO L’APPROVAZIONE DEI BILANCI CONSUNTIVO E DI PREVISIONE E DEL PIANO TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE.

Così come annunciato nei giorni scorsi, il presidente del Consorzio Asi di Ragusa, Rosario Alescio, ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica. Lo ha fatto al termine dell’ultima seduta del Consiglio generale del Consorzio, lo scorso 23 dicembre, quando sono stati approvati gli assestamenti di bilancio con un avanzo di amministrazione pari a 800 mila euro. E’ stato inoltre approvato il bilancio di previsione per il 2012

Leggi tuttoCONSORZIO ASI RAGUSA: IL PRESIDENTE ROSARIO ALESCIO SI E’ DIMESSO DOPO L’APPROVAZIONE DEI BILANCI CONSUNTIVO E DI PREVISIONE E DEL PIANO TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE.

GRANDE SUCCESSO IERI SERA A RAGUSA PER IL PRIMO CONCERTO DELLA STAGIONE CONCERTISTICA MELODICA.

Un grande successo per il primo appuntamento della stagione concertistica internazionale Melodica con l’esibizione dell’orchestra, filarmonica di Varna, (Bulgaria) ieri sera al teatro tenda di Ragusa. Un imperdibile momento all’interno della “Festa degli Auguri” promossa dall’Amministrazione comunale per portare il saluto all’intera cittadinanza in occasione della festività natalizia. La stagione concertistica, organizzata, dall’Associazione Melodica, con la direzione artistica di Laura Nocchiero e il patrocinio del Comune e della Provincia regionale di Ragusa,

Leggi tuttoGRANDE SUCCESSO IERI SERA A RAGUSA PER IL PRIMO CONCERTO DELLA STAGIONE CONCERTISTICA MELODICA.

Modica: IL NATALE SI FA PRESEPE – Recital della Compagnia del Piccolo Teatro sul Natale all’interno della manifestazione “L’arca dei Presepi”.

Ancora una volta Natale. Viene fuori qualcosa di mistico che è rimasto nascosto tutto l’anno. Una luce, forse, ma anche suoni, profumi. Il Natale si fa Presepe in una stanza, nemmeno la più grande della casa. Così scrive F. A. Belgiorno in un suo racconto e questo sarà l’inizio dello spettacolo che il Piccolo Teatro mette in scena, innestando brani in lingua e in dialetto sul Presepe. Oltre a brani recitati, Marcello Bruno con Carmelo Cavallo e Michele Cicero, canterà i canti popolari della tradizione nostrana. Il recital chiude la manifestazione L’Arca dei Presepi. La sera stessa ci sarà infatti la premiazione.

Leggi tuttoModica: IL NATALE SI FA PRESEPE – Recital della Compagnia del Piccolo Teatro sul Natale all’interno della manifestazione “L’arca dei Presepi”.

Vittoria, Santo Stefano con i vandali. Bruciati cassonetti, abbattuto albero secolare

Nel corso della notte sono stati bruciati ben due cassonetti dell’immondizia, ma quel che più ha destato preoccupazione ed allarme tra i cittadini di via Ricasoli, nei pressi dell’Istituto comprensivo “I Maggio”, è stato il tentativo di abbattere un pino quasi secolare che insiste nell’area destinata a verde delle palazzine.

Leggi tuttoVittoria, Santo Stefano con i vandali. Bruciati cassonetti, abbattuto albero secolare

I giovani fiati dell’Orchestra ” Vincenzo Bellini” di Monterosso Almo con le loro nenie natalizie, tra le quali la famosa ” ninnarò”, fanno rivivere le tradizioni popolari.

In pieno clima di festa natalizia nel piccolo centro monatano ibleo si rinnovano le tradizioni popolari. I giovani fiati dell’orchestra ” Vicenzo Bellini” di Monterosso Almo diretta dal maestro concertatore Umberto Terranova in questi giorni di Natale hanno intonato, lungo le vie e le piazze del paese, vari brani ispirati a famose aree natalizie tra cui la tanto apprezzata ” ninnarò” .

Leggi tuttoI giovani fiati dell’Orchestra ” Vincenzo Bellini” di Monterosso Almo con le loro nenie natalizie, tra le quali la famosa ” ninnarò”, fanno rivivere le tradizioni popolari.

DOMENICA 8 GENNAIO TORNA LA HYBLA BAROCCO MARATHON SI CORRERA’ TRA PAESAGGI AGRESTI E MONUMENTI BAROCCHI

Paesaggio agreste, monumenti barocchi, luoghi della fiction di Montalbano. Non mancherà niente per la nona edizione della “Hybla Barocco Marathon – Città di Ragusa”, che si correrà domenica 8 gennaio, 2012, nel capoluogo ibleo. Fervono i preparativi per uno degli appuntamenti più attesi d’inizio anno dai podisti di tutta Italia. Si annuncia una presenza variegata, con atleti provenienti da ogni parte della Penisola. E anche oltre.

Leggi tuttoDOMENICA 8 GENNAIO TORNA LA HYBLA BAROCCO MARATHON SI CORRERA’ TRA PAESAGGI AGRESTI E MONUMENTI BAROCCHI

Monterosso Almo: Presso il Santuario dell’Addolorata il prossimo primo gennaio si svolgerà un concerto per clarinetto e pianoforte con al esibizione dei maestri Alessandro Sammatrice e Giampaolo Castello.

Nell’ambito delle manifestazioni per la XXVII° edizione del Presepe Vivente di Monterosso Almo nel Santuario dell’Addolorata, in piazza Sant’Antonio, con inizio alle 18, si svolgerà un concerto per clarinetto e pianoforte offerto dall’Unione Ibleide. Si esibiranno i maestri Alessandro Sammatrice e Giampaolo Castello che eseguiranno oltre a brani natalizzi anche musiche di Rossini, Mascagni, Donizzetti e Weber.

Leggi tuttoMonterosso Almo: Presso il Santuario dell’Addolorata il prossimo primo gennaio si svolgerà un concerto per clarinetto e pianoforte con al esibizione dei maestri Alessandro Sammatrice e Giampaolo Castello.

Crediti vantati dalle imprese nei confronti del Comune di Modica Cna e assessore Amoroso a confronto per individuare una soluzione condivisa da attivare nei prossimi mesi

Palazzo San Domenico ha ospitato, prima delle festività natalizie, un incontro richiesto dalla Cna di Modica, alla presenza dell’assessore al Bilancio Santino Amoroso, per discutere sulla sorte delle risorse economiche che il Comune deve ai fornitori, in misura maggiore artigiani e commercianti, operanti in città. La Cna era rappresentata dal presidente territoriale Piero Bonomo e dal responsabile organizzativo Piero Caccamo.

Leggi tuttoCrediti vantati dalle imprese nei confronti del Comune di Modica Cna e assessore Amoroso a confronto per individuare una soluzione condivisa da attivare nei prossimi mesi