CIAK SI GIRA, ANZI SI GIOCA CON “TOP OF THE SPOT”. OGGI A MODICA GLI AGENTI DI ASSICURAZIONE DIVENTANO PER UNA SERA ATTORI E REGISTI.

Per una sera metteranno da parte taccuini, borse da lavoro e computer palmari per prendere in mano il ciak e trasformarsi in scenografi, direttori di fotografia, attori e registi. Sono gli agenti assicurativi di Alleanza Assicurazione della provincia di Ragusa che  oggi si ritroveranno a Modica, all’hotel Torre del Sud, presso il ristorante “Al Carato” per partecipare ad una sessione di “team building” curata dall’agenzia di organizzazione eventi Best Memories. Durante la cena, che rappresenta l’evento aziendale di fine anno, gli agenti assicurativi saranno chiamati a partecipare attivamente al “Top of the spot”, ovvero un entusiasmante live game tutto dedicato alla realizzazione di uno spot che possa poi promuovere i prodotti aziendali. Il “team building”, letteralmente “costruzione del gruppo”, è una strategia formativa che ha uno specifico scopo: sviluppare il senso di appartenenza, creare unione e migliorare il clima all’interno di un gruppo di persone che operano insieme. Proprio come nel caso di un’azienda. Giocare significa fare squadra. Lo sanno bene quelli dell’Ikea, della Ferrari o della Vodafone che attualmente usano riunire i manager per una cena a tema proprio per far squadra. Si diventa un “team” anche fuori dal lavoro, a cena, dove ci si conosce meglio che davanti alla scrivania in ufficio, con l’obiettivo finale di essere poi team anche al lavoro. Quanto adesso si inizia a fare anche in provincia di Ragusa. Per la serata di domani, i dipendenti saranno divisi in gruppi all’interno dei quali individuare la figura del regista, assistente di studio, cameramen, direttore di fotografia, costumista, fonico oltre agli attori. “In questo caso – spiegano da Best Memories – si sfida la creatività di ciascun dipendente, ricreando a tutti gli effetti una vera e propria troupe televisiva per realizzare uno spot pubblicitario dei propri servizi, realizzato e montato in real time con l’ausilio di professionisti, per poi essere proiettato a fine serata fino ad arrivare ad un brindisi finale con la premiazione del migliore spot. Il tutto fatto in maniera ironica e divertente, a tratti irriverente, per giocare, stare insieme prendendosi anche un po’ in giro”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa