Comiso. Iniziativa Riscaldiamo la notte di Capodanno

Il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile del Comune di Comiso ha organizzato per sabato 31 dicembre l’iniziativa “Riscaldiamo la notte di Capodanno”. Dalle 9 alle 13 i Volontari del Gruppo saranno presenti in Piazza Fonte Diana a Comiso e in Piazza Gramsci a Pedalino per raccogliere coperte, plaid, piumoni ecc.
Nel pomeriggio dello stesso giorno dalle 15 alle 18 gli stessi Volontari provvederanno a consegnare tutto quanto sarà raccolto durante la mattinata ad immigrati e persone indigenti che vivono a Comiso e a Pedalino.

L’iniziativa è stata pensata durante l’incontro dei Volontari per lo scambio degli auguri di Natale e trae spunto dalla notizia del 21 dicembre scorso del clochard trovato morto a Vittoria in Piazza Dante a causa del freddo della notte. “Il volontariato di Protezione Civile – spiega il coordinatore dei volontari Fabrizio Pagliari – nasce dalla mobilitazione spontanea di cittadini di ogni età e condizione di mettersi a disposizione e “dare una mano” in occasione di particolari eventi. L’occasione del Natale e delle festività di capodanno vuole essere lo spunto per affermare lo spirito di solidarietà e vicinanza a soggetti meno fortunati di cui la collettività deve farsi carico e che purtroppo anche a Comiso sono sempre più numerosi”. “Si tratta di una bella iniziativa – ha aggiunto il sindaco Giuseppe Alfano, anche nella qualità di presidente dell’associazione – che nasce spontaneamente dagli aderenti al Gruppo che colgo l’occasione di ringraziare pubblicamente per l’entusiasmo che mettono gratuitamente a disposizione della collettività”. La manifestazione sarà coordinata dell’Ufficio Comunale di Protezione Civile in capo all’Area Opere Pubbliche e servizi al territorio del Comune di Comiso.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa