Modica: Pagamento aperture varchi. La Giunta stabilisce in 3,50 euro l’aliquota al metro lineare. Accolte le istanze delle associazioni di categoria.

E’ di € 3,50 al metro lineare l’importo del canone dei varchi esistenti nelle strade extraurbane cedute dalla Provincia regionale di Ragusa al Comune di Modica.
E’ quanto contenuto in una delibera della Giunta Municipale approvata ieri su proposta del’assessore al Bilancio, Santino Amoroso e allo Sviluppo Economico Nino Frasca Caccia.
In questo modo si viene sanare una situazione per la quale, in un primo momento erano state notificate somme maggiori ai titolati di varchi, adesso chi ha ricevuto l’avviso ne riceverà un altro con l’aliquota decisa dall’amministrazione. Non è stata esclusa la redazione di un regolamento che disciplina l’aliquota da applicare alla tipologia del varco.
“ L’amministrazione comunale è prontamente intervenuta- commentano gli assessori Amoroso e Frasca Caccia- per mettere ordine ad una materia per la quale sono interessati numerosi imprenditori agricoli e cittadini. Abbiamo in questo modo accolto le esigenze espressaci dalle organizzazioni di categoria in questi giorni e non è da escludere in futuro, attesa il trasferimento dalla Provincia al Comune di numerose strade, lo studio e la redazione di un regolamento ad hoc.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa