In programma a Pozzallo le celebrazioni dei 108 anni dalla nascita di La Pira

La Chiesa Madre Madonna del Rosario ed il Club Unesco di Pozzallo, nei giorni 8 e 9 gennaio 2012, ricordano Giorgio La Pira (Pozzallo 09.01.1904 – Firenze 05.11.1977) a 108 anni dalla sua nascita, con un calendario di eventi religiosi e culturali, impreziosito dalla presenza di illustri ospiti. Domenica 8 gennaio, alle 18, nella Chiesa Madre Madonna del Rosario, concelebrazione eucaristica presieduta da monsignor Antonio Staglianò, Vescovo di Noto.
Lunedì 9 gennaio, alle 9, a Palazzo di Città, Cerimonia di benvenuto, alle 10,30, presso lo Spazio Cultura “Meno Assenza”, Incontro con gli studenti. Previsti gli interventi di Ugo De Siervo, presidente emerito della Corte Costituzionale, di Daniele Cara dei Frati dell’Ordine dei Predicatori, priore della Provincia Romana di Santa Caterina da Siena, e di Rosa Maria Di Giorgi, assessore all’Educazione del Comune di Firenze.
Alle 16,30, poi, nella Casa natale di Giorgio La Pira, visita e preghiera con la partecipazione di Daniele Cara, di Georgij Blatinsky, protopresbitero della Chiesa Ortodossa Russa della Natività di Nostro Signore Gesù Cristo e di San Nicola di Firenze e di Joseph Levi, rabbino capo della Comunità ebraica di Firenze. Nella stessa serata, alle 18, presso lo Spazio Cultura “Meno Assenza”, dopo i saluti dell’Arciprete Vincenzo Rosana, parroco della Chiesa Madre Madonna del Rosario, del sindaco della città, Giuseppe Sulsenti, di Franco Antoci, presidente della Provincia Regionale di Ragusa, sono previste le relazioni del Priore Daniele Cara, di Rosa Maria Di Giorgi e di Ugo De Siervo. Concluderà i lavori Angelo Giurdanella, vicario generale della Diocesi di Noto. Moderatore Carmelo Nolano, presidente del Club Unesco di Pozzallo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa