SANTA CROCE CAMERINA. CITTA’ FUTURA, SEL, IDV: PRONTI A PARTIRE CON “QUARTIERI IN FESTA”!

Dopo la conferenza stampa di presentazione che ha condotto Città Futura, IDV e SEL alla ribalta dello scenario politico di Santa Croce Camerina, tra aspre critiche e simpatici elogi, la federazione si dispone ad agire, mettendo in atto il tanto acclamato dialogo con la cittadinanza, presupposto fondamentale per la realizzazione di una democrazia partecipata.
Prime iniziative del gruppo (che si sta già attivando nella creazione di comitati che daranno vita al confronto con le diverse categorie presenti sul territorio, al fine di comprenderne preoccupazioni, problemi ed esigenze) saranno delle passeggiate tra i quartieri di Santa Croce, il cui obiettivo sarà il coinvolgimento dei singoli cittadini in “incontri-festa” che permetteranno l’instaurazione del suddetto dialogo.
“Vorremmo che la gente – spiega Laura Iozzia – uscisse fuori dalle proprie case, per manifestare il proprio interesse e il proprio pensiero; per fare sentire la propria voce, indipendentemente dal colore politico e con un unico fine: partecipare all’elaborazione di idee che possano portare a fare del bene al nostro paese.
Le passeggiate culmineranno in luoghi-simbolo del paese, dove i partecipanti potranno assistere a piccoli spettacoli e forme di intrattenimento di diverso genere e dove sarà possibile dire “la propria”, anche avvalendosi di semplici strumenti che la federazione metterà a disposizione di quanti avranno la curiosità ed il piacere di partecipare.
L’iniziativa, intitolata dalla federazione “ Quartieri in Festa”, si snoderà attraverso alcuni appuntamenti domenicali. Il primo è previsto per giorno 8 Gennaio 2012, a partire dalle ore 16 (appuntamento in Piazza Vittorio Emanuele II). La passeggiata avrà luogo in alcune vie del quartiere del “Passamano” e sarà proprio l’antica scalinata ad ospitare l’evento centrale del pomeriggio, che avrà per oggetto … Che cosa? Beh! Partecipate e lo scoprirete!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa