CONAD SCHERMA MODICA. IL 2012 PARTE DA LIGNANO CON LA COPPA DEL MONDO UNDER 20 E DA PALERMO CON LA 2^ PROVA REGIONALE UNDER 14

Con l’inizio del nuovo anno prende avvio la seconda parte della stagione agonistica della Conad Scherma Modica e l’esordio avverrà con due eventi particolarmente impegnativi. Gli schermidori modicani inizieranno questo lunghissimo 2012 da Lignano e da Palermo.
A Lignano Sabbiedoro sabato 7 gennaio andrò di scena la prova di Coppa del Mondo under 20, un impegno internazionale molto prestigioso che vedrà vestire la maglia azzurra giovanile “all’astro nascente” del fioretto modicano: Orazio Iozzia.
Il giovane allievo del Maestro Migliore sarà chiamato a confermare i grandi risultati ottenuti in Italia anche a livello internazionale. Studente universitario, al primo anno di giurisprudenza a Roma, Iozzia si allena tra la capitale e la Città della Contea facendo enormi sacrifici. “Quando mi trovo a Roma per seguire le lezioni, sono costretto a prendere i mezzi pubblici per andare ad allenarmi” – racconta Orazio. “Solitamente impiego un’ora e mezza a tratta, ma l’amore per questo sport mi da’ la forza di fare sacrifici enormi per allenarmi e conciliare il tutto con gli studi”.
Sempre nel weekend 7 e 8 gennaio, a Palermo si svolgerà la seconda prova regionale under 14 con ben 48 atleti della Conad in gara. Grande attesa, dopo i magnifici risultati della prima prova a Caltanissetta, sopratutto per Adriano Civello, Martina Scravaglieri, Paola Maltese, Carolina Cavallo, Massimo Arezzo, Ettore Mallia, Ugo Glorioso, Saro Fiamingo e Fausto Frasca. La tappa palermitana sarà dunque un altro importante test in vista degli impegni di febbraio con le prove nazionali under 14 del Trofeo Kinder+ Sport in programma a Prato e Foligno

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa