CONSIGLIERE GERRATANA (PDL): MODICA FERMA AL PALO ANCHE NEGLI APPALTI PUBBLICI

Ci eravamo da tempo accorti che Modica fosse ferma su tutti i fronti ma non volevamo essere tanto ambizioni da sperare nella conquista d’un ulteriore primato : quello di non avere investito un solo euro negli appalti pubblici, durante il 2011. Ad affermarlo è il Consigliere Comunale del PDL Nino Gerratana. Anche nel 2009 eravamo gli ultimi della classe a livello provinciale con 145 mila euro, ma siccome siamo ambiziosi e sappiamo migliorarci, nel 2011 siamo riusciti a raggiungere quota zero.
Anche in questo caso, prosegue Gerratana, non si tratta di fare polemica politica, ma i dati ufficiali appena resi noti dall’Ance(associazione nazionale costruttori edili) parlano chiaro ed indicano come nessun altro Comune della Provincia sia riuscito a traguardare questo vergognoso risultato.
Le difficoltà che travagliano gli Enti locali sono comuni a tutti, eppure chi non è riuscito ad aumentare gli investimenti rispetto agli anni precedenti, ha mantenuto almeno quei livelli.
Maggiore capacità degli altri Amministratori comunali? Una maggiore dose di ottimismo degli altri rispetto alla scelta di piangersi addosso dei nostri che altro non sanno fare oltre che continuare ad addebitare le cause di tutti i mali ai precedenti amministratori? O forse chi amministra Modica ha tirato in largo anticipo i remi in barca, in funzione della previsione dei Maya per l’anno appena iniziato ?
Potrebbero spiegarcelo loro o magari non serve, perché riascolteremmo la solita litania della voragine prodotta dai loro predecessori che preclude ogni mossa. Sarebbe doveroso però, conclude il consigliere pidiellino, che spiegassero ai cittadini come siano riusciti a far morire una città in soli tre anni ed in questo caso davvero, i danni causati alla città sono incalcolabili.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa