Apprezzato il concerto dell’Epifania del il giovane musicista modicano Giacomo Caruso

Ha destato interesse ed emozione il concerto tenuto dal giovane pianista jazz Giacomo Caruso il 6 gennaio a Palazzo De Leva, presso la sede del Centro Studi della Contea di Modica.
Dopo le sue esibizioni all’estero, soprattutto in Olanda, dove vive e studia da circa quattro anni, il promettente musicista si è esibito nella sua città natale, creando un’atmosfera di empatia con il numeroso pubblico presente.
“Sono stato accolto da una cerchia di persone – ha detto a fine concerto Giacomo Caruso – che mi ha fatto sentire a casa. Ho percepito sin dai primi contatti col pubblico un genuino desiderio, privo di pregiudizi, d’ascoltarmi e di conoscermi attraverso la musica. Ciò mi ha spinto a suonare con la massima sincerità espressiva, sentendomi libero di suonare quello che più mi aggradava. Per questo il repertorio è stato molto vario, ho suonato alcuni standard jazz, mie composizioni, composizioni di Carla Bley, inframezzando il tutto con improvvisazioni totali”.
E in effetti i presenti hanno apprezzato con entusiasmo i brani proposti, applaudendo calorosamente e chiedendo diverse volte il bis.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa