Riprende mercoledì 11 gennaio la refezione scolastica a Modica. Rimodulato il rapporto ditta – utenza. Confermati i 14 posti di lavoro

La refezione scolastica inizierà mercoledì 11 gennaio . Da oggi avrà inizio la vendita del ticket nelle sedi della Scuola Treppiedi Nord (centro cucine) e alla De Amicis a Modica Alta in un ufficio del plesso scolastico appositamente costituito. La vendita dei buoni pasto avverrà sia la mattina che il pomeriggio.
La ripresa dell’attività della refezione scolastica è il risultato di un incontro svoltosi a Palazzo San Domenico giovedì 5 gennaio u.s. alla presenza del delegato del sindaco ai problemi della P.I. Tato Cavallino, del dirigente del servizio dr. Giorgio Muriana, del responsabile della Ditta Ristocatena, Zinna ( impresa che ha deciso a continuare il servizio) e del rappresentante della CISL, Giorgio Fede. Al termine della riunione sono emerse alcune novità sulla base di un accordo concertativo tra amministrazione, ditta e sindacato. L’utenza pagherà il ticket sulla scorta della dichiarazione ISEE e rispetto al pagamento che avveniva in precedenza senza corrispondere il prezzo stabilito è poi richiedere il rimborso sulla base del reddito dichiarato. Quindi non è prevista alcuna anticipazione sul prezzo indicato da parte dell’utenza.
Il servizio sarà esteso anche alle trenta persone diversamente abili che frequentano il centro del Sacro Cuore. Su piano occupazionale saranno garantite le quattordici unità a supporto del servizio di refezione scolastica.
“Abbiamo conseguito un risultato, commentano il Sindaco e il suo delegato ai problemi scolastici Tato Cavallino, da tutti sperato. Da un canto la razionalizzazione del rapporto tra Ditta che gestisce il servizio e l’utenza e dall’altra il mantenimento dell’occupazione per quegli operatori che da anni lavorano al servizio della ditta. Si auspica adesso una serena ripresa dell’attività atteso che teniamo tantissimo ad un’utenza fatta di bambini con le cui famiglie condividiamo necessità e attenzioni.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa