CONAD SCHERMA MODICA. WEEK END A RAVENNA PER LA 1^ PROVA OPEN NAZIONALE. AVOLA E MIGLIORE IN RITIRO CON LA NAZIONALE DI FIORETTO A JESI

E’ tempo di ritornare in pedana per la Conad Scherma Modica che, sino al mese di Aprile, sarà impegnata in un lungo “tour de force” di importanti impegni agonistici.
Venerdì 13 gennaio toccherà ai fiorettisti del Maestro Migliore in gara a Ravenna per la 1^ Prova Open Nazionale, valida (assieme alla 2^ prova di aprile a Bolzano) per la qualificazione al Campionato Italiano Assoluti, in programma a fine Maggio a Bologna.
Sulle pedane del Pala De Andrè di Ravenna vi sarà il ritorno in pedana del “Conte di Modica” Giorgio Avola, all’esordio agonistico di questo 2012, assieme ad Orazio Iozzia, Giuseppe Gennaro e Walter Polara.
Nel fioretto femminile in gara vi saranno Alice Cascone, Sofia Modica ed Eliana Muriana. Tutte e tre le atlete modicane avevano staccato il pass per Ravenna in virtù degli ottimi risultati ottenuti a Matera nella prova di qualificazione zonale.
Da lunedì 16 gennaio, invece, sia Giorgio Avola che il Maestro Eugenio Migliore partiranno alla volta di Jesi per il ritiro collegiale della nazionale di fioretto che si concluderà sabato 21 gennaio.
Questo collegiale, il primo del nuovo anno, sarà particolarmente importante in vista della preparazione all’esordio in Coppa del Mondo di Giorgio Avola in programma a Parigi dal 27 al 29 gennaio. Lo scorso anno nella capitale francese “il Conte” aveva conquistato uno straordinario secondo posto dando il via ad una stagione che si sarebbe rivelata indimenticabile.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa