“Adiconsum e Confconsumatori Ragusa, niente catene a bordo, ma i cittadini chi li rimborserà!!!!!…..”

Finalmente il buon senso ha prevalso sull’arroganza dell’ANAS circa il provvedimento emesso con il quale si obbligavano gli automobilisti in transito sul territorio della provincia di Ragusa ad avere a bordo degli autoveicoli le catene da neve. Infatti dopo la riunione avvenuta oggi pomeriggio presso la Prefettura di Ragusa si è arrivato alla determinazione che l’ordinanza va modificata come vanno modificati i cartelli stradali con l’aggiunta “in caso di neve”. Adiconsum e Confconsumatori sono stati presenti davanti alla Prefettura in concomitanza dell’incontro per rappresentare tutto il disagio che i consumatori hanno vissuto in virtù del provvedimento emesso dall’ANAS . Ci spiace soltanto che non abbiamo potuto partecipare all’incontro perché non eravamo stati invitati! Peccato!!
Per gli automobilisti non è stato solo un disagio psicologico perché andavano incontro alla sanzione amministrativa oltre alla decurtazione dei punti nella patente, ma hanno dovuto pagare un somma in più per l’acquisto delle catene, che nel frattempo sono aumentate di 20/30Euro rispetto al prezzo di mercato.
E adesso ci chiediamo, i cittadini saranno rimborsati dall’ANAS!!!
Come Associazioni dei consumatori apprendiamo con soddisfazione la risoluzione della problematica e ringraziamo pubblicamente il Prefetto per aversi fatto carico ad individuare soluzioni utili senza stravolgere nello stesso momento le norme contenute nel Codice della Strada in materia di sicurezza.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa