Un’agenzia di casting gestisce affari all’interno dell’aeroporto di Comiso. Indagano i carabinieri

All’aeroporto di Comiso scoperta un’agenzia di casting. A gestirla un pregiudicato vittoriese, già coinvolto nell’operazione “Scacco Matto” del 1998 e condannato nel 2002 a sette anni di reclusione per associazione a delinquere di stampo mafioso.

La Procura della Repubblica di Ragusa vuole vederci chiaro ed ha dato mandato ai carabinieri del Reparto provinciale e della Compagnia di Vittoria di effettuare una perquisizione negli uffici del comune di Comiso per verificare se esistono delle autorizzazioni o delle concessioni e per cheidere a che titolo questo sia avvenuto.

I militari, guidati dal capitano Carmine Gesualdo e dal tenente Francesco Soricelli, si sono presentati di buon mattino a Palazzo di città ed hanno chiesto di conferire con gli amministratori. Avevano un mandato di perquisizione firmato dal procuratore della Repubblica di Ragusa, Carmelo Petralia.

Si sono recati nell’ufficio del segretario generale e lì hanno lavorato a lungo verificando della documentazione e acquisendo alcuni atti. Finora non sono emersi altri particolari, ma la vicenda, che appare strana ed inquietante, è tuttora sotto i riflettori dei militari.

A Palazzo di città, per seguire l’intera vicenda, si è recato l’assessore Dante Di Trapani. Il sindaco Alfano, infatti, già da ieri si trova a Roma per la riunione nella sede dell’Enac, riguardante l’aeroporto di Comiso.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa