Bonifica della Discarica di Petrapalio a Scicli. Soddifazione del Capogruppo PDL alla Provincia Galizia

Il Capogruppo Consiliare del PDL Silvio Galizia apprende con soddisfazione che l’On. Ammatuna ha comunicato la notifica alla Provincia Regionale di Ragusa del Decreto di finanziamento Europeo per oltre 900.000, da destinare alla bonifica e messa in sicurezza della discarica dismessa di Petrapalio a Scicli.
Galizia apprezza vivamente il fatto che un altro Deputato Regionale abbia mostrato interesse per una vicenda che riguarda la mia città ed il benessere dei miei concittadini, vicenda che, per strane vicissitudini palermitane, si trascina da più di un anno!
Ritengo però corretto da parte mia ricordare a tutti che la notifica del decreto di finanziamento è solo un atto dovuto, poiché il progetto di bonifica è stato redatto dagli Uffici competenti della Provincia Regionale di Ragusa, sotto la costante supervisione mia e dell’allora Assessore al Territorio ed Ambiente Mallia.
Purtroppo però, come ho prima ricordato, prosegue Galizia, a Palermo vige una strana logica lombardiana, in base alla quale qualsiasi progetto che riguarda la Provincia di Ragusa necessita di un attento, pignolo e, talvolta, strumentale vaglio prima di poter giungere alla sua giusta e naturale conclusione!
Ringrazio quindi tutti i Deputati della Provincia di Ragusa che, rispondendo ai nostri molteplici ed accorati appelli, si sono adoperati a far si che venisse finalmente sbloccato l’iter per la notifica di questo atto dovuto, e che quindi hanno assolto egregiamente allo scopo principale del loro ruolo istituzionale: essere al servizio dei cittadini e del territorio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa