Gestione del cane. Anche a Modica parte il progetto di sei giorni al Palacultura

Il Comune di Modica di concerto con l’Asp di Ragusa ha aderito al progetto relativo “ Corso gratuito la corretta gestione”. Si tratta di un progetto per la gestione della popolazione canina in provincia di Ragusa e per il quale si registra l’adesione dei comuni della provincia di Ragusa.
Il corso è diretto a tutti i cittadini che possiedono vogliono adottare un cane, è articolato in cinque lezioni delle durata di due ore.
Le materie del corso saranno: educazione del cucciolo, gestione sanitaria del cane, il comportamento del cane, disturbi nel comportamento del cane e i doveri del proprietario.
Al termine del corso verrà rilasciato patentino attestante l’apprendimento.
Il corso è obbligatorio per i possessori dei cani morsica tori.
Il corso per Modica si terrà all’Auditorium del Palazzo della Cultura dal 23 al 27 gennaio pp.vv. dalle ore 18.00 alle ore 20.00

Gli interessati per informazioni e prenotazioni possono telefonare allo 0932 – 771715 o allo 0932 -752049 /759706.

“Abbiamo aderito con estremo interesse, dichiara l’assessore Giovanni Spadaro con delega al randagismo, a questa iniziativa perché ci rendiamo sempre più conto che bisogna alimentare e quindi arricchire la cultura della cura del cane, un amico fedele che fa parte integrante, sempre di più, del nostro vivere quotidiano. Avere maggiori informazioni e saperi sul come convivere con il proprio cane costituisce una forte azione preventiva nell’interesse stesso dell’animale e di chi lo cura.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa