Vittoria, bimbo infila la mano in un’impastatrice. Salvato dai pompieri

Un bambino vittoriese di tre anni ha rischiato di perdere la mano che aveva infilato, in un momento di distrazione dei genitori, nell’impastatrice del panificio dove si trovava. Per fortuna il sistema di sicurezza della macchina ha bloccato le pale che ha evitato che l’arto si maciullasse. I genitori

Leggi tuttoVittoria, bimbo infila la mano in un’impastatrice. Salvato dai pompieri

Incidente stradale sulla Santa Croce – Scoglitti. In prognosi riservata 15enne di Vittoria

Oggi pomeriggio, il personale del Nucleo di Pronto Intervento della Polizia Provinciale è intervenuto sulla S.P. n 85 “Santa Croce – Scoglitti”, al Km. 3+550 circa per i rilievi di rito inerenti ad un grave incidente stradale avvenuto tra due veicoli, una Fiat Panda, con alla guida un 31 enne residente a Vittoria, rimasto illeso, e un Ciclomotore Peda Motor con a bordo un 15 enne anch’egli di Vittoria che ha avuto la peggio, dato che è stato trasferito

Leggi tuttoIncidente stradale sulla Santa Croce – Scoglitti. In prognosi riservata 15enne di Vittoria

Modica: In vigore la legge sulla stabilità. Obbligatorie le autodichiarazioni. Gli uffici comunali non rilasciano certificazioni per le pubbliche amministrazioni

Dal 1° gennaio gli uffici pubblici non possono richiedere né rilasciare certificati da esibire ad altre Pubbliche Amministrazioni, nonché ai Gestori di pubblico servizio ( Enel, Telecom, ACI, etc).
Ciò a seguito dell’entrata in vigore della legge di stabilità 2012, L.183/2011.

Leggi tuttoModica: In vigore la legge sulla stabilità. Obbligatorie le autodichiarazioni. Gli uffici comunali non rilasciano certificazioni per le pubbliche amministrazioni

IL TAVOLO PROVINCIALE DELLO SVILUPPO E DEL LAVORO PROSEGUIRA’ GIA’ DA LUNEDI’ IL SUO LAVORO PER SOLLECITARE LE ISTITUZIONI. LO DICHIARA GAMBUZZA (CAMCOM RAGUSA): “UN CORTEO DI 5000 PERSONE CI IMPONE DI ANDARE AVANTI”.

Non finisce qui. Il “Tavolo provinciale dello Sviluppo e del Lavoro” di Ragusa non si ferma certamente alla manifestazione di stamani che ha visto un corteo di 5000 persone che si è snodato lungo le strade principali del capoluogo coinvolgendo anche i semplici cittadini che in quel momento si trovavano nelle vie centrali dello shopping. Il presidente della Camera di Commercio, Sandro Gambuzza, a nome di tutti i componenti del Tavolo,

Leggi tuttoIL TAVOLO PROVINCIALE DELLO SVILUPPO E DEL LAVORO PROSEGUIRA’ GIA’ DA LUNEDI’ IL SUO LAVORO PER SOLLECITARE LE ISTITUZIONI. LO DICHIARA GAMBUZZA (CAMCOM RAGUSA): “UN CORTEO DI 5000 PERSONE CI IMPONE DI ANDARE AVANTI”.

Modica, Palazzo dei Mercedari. Finanziato il completamento. Reso pubblico il risultato La soddisfazione dell’Assessore Annamaria Sammito: “ Ha vinto il gioco di squadra”

Il progetto del Comune completamento dei lavori di recupero e consolidamento del Palazzo dei Mercedari a Modica per la creazione del Museo dell’identità contemporanea iblea si è piazzato al 21° posto ed ha ottenuto 51 punti rientrando così fra quelli finanziabili. Il risultato è stato pubblicato dall’Assessorato Regionale Beni Culturali e dell’identità Siciliana

Leggi tuttoModica, Palazzo dei Mercedari. Finanziato il completamento. Reso pubblico il risultato La soddisfazione dell’Assessore Annamaria Sammito: “ Ha vinto il gioco di squadra”

Giovane donna uccisa a Scicli. In stato di fermo il marito

Una donna di 38 anni, Rosetta Trovato, è stata trovata morta nella sua abitazione nella contrada Stradanuova, in via Simeto a Scicli, con evidenti segnali di strangolamento sul collo. L’omicida, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe il marito della Trovato, Massimo la Terra, 41 enne, disoccupato, che ora è sotto stretto interrogatorio, così come tutto il vicinato, l’autore del misfatto. La donna, madre di una ragazza

Leggi tuttoGiovane donna uccisa a Scicli. In stato di fermo il marito

CGIL Ragusa, “Insieme per lo sviluppo”. Avola: “ una prova di grande civiltà per costruire il futuro”

“Quella di stamani a Ragusa è stata una prova di grande civiltà e un esempio alto di democrazia.
Migliaia di persone rappresentanti di espressioni produttive e sociali di questo territorio hanno dimostrato coesione e determinazione nel porre in essere tutte quelle condizioni utili per superare la crisi. E’ una crisi di lavoro, di produzione e di impresa che rischia non solo di rapinarci il presente ma di negarci il futuro. Lo Stato e La Regione,lo abbiamo detto al Prefetto di Ragusa,

Leggi tuttoCGIL Ragusa, “Insieme per lo sviluppo”. Avola: “ una prova di grande civiltà per costruire il futuro”

Grande Sud accanto alle imprese ed alle attività produttive in manifestazione oggi a Ragusa

“Esprimiamo totale vicinanza alle associazioni di categoria, artigianali, professionali, sindacali ed alle rappresentanze delle Diocesi di Ragusa e Noto, che questa mattina hanno manifestato in corteo per portare all’attenzione del Governo una serie di richieste che, se esaudite, potrebbero aiutare lo sviluppo economico non solo del nostro territorio, ma in tutta Italia”.

Leggi tuttoGrande Sud accanto alle imprese ed alle attività produttive in manifestazione oggi a Ragusa

ATO AMBIENTE RAGUSA, I DEPUTATI DIGIACOMO E AMMATUNA CHIEDONO UN INTERVENTO DELLA REGIONE SULLA GESTIONE DELLE ASSUNZIONI E L’UTILIZZO DI FONDI E RISORSE PUBBLICHE.

Il governo regionale sarà stato chiamato ad occuparsi della gestione dell’Ato Ambiente Ragusa. I deputati Pippo Digiacomo e Roberto Ammatuna, infatti, hanno predisposto un’interrogazione, indirizzata all’assessore regionale all’energia, che la prossima settimana sarà presentata ufficialmente all’Ars. Attraverso l’atto parlamentare, la deputazione regionale del Pd ibleo chiede di fare chiarezza in particolare sulle assunzioni di personale che la società d’ambito

Leggi tuttoATO AMBIENTE RAGUSA, I DEPUTATI DIGIACOMO E AMMATUNA CHIEDONO UN INTERVENTO DELLA REGIONE SULLA GESTIONE DELLE ASSUNZIONI E L’UTILIZZO DI FONDI E RISORSE PUBBLICHE.

Il Pdl ibleo ha preso parte alla manifestazione del Tavolo provinciale dello Sviluppo e del Lavoro

Il Pdl di Ragusa ha aderito questa mattina alla manifestazione provinciale “Tutti insieme per il rilancio ibleo”, organizzat dal Tavolo Provinciale dello Sviluppo e del Lavoro di Ragusa. Il Popolo della Libertà, rappresentato dal coordinatore cittadino Fabrizio Ilardo e dai consiglieri comunali Giorgio Mirabella, Maurizio Tumino e Daniela Virgadavola, hanno preso parte al corteo che ha sfilato per la città da via Zama fino a piazza San Giovanni.

Leggi tuttoIl Pdl ibleo ha preso parte alla manifestazione del Tavolo provinciale dello Sviluppo e del Lavoro

Pozzallo. Pescatori e venditori ambulanti denunciati.

È stata una settimana all’insegna dei controlli in mare quella che si è appena conclusa per i militari della Motovedetta d’altura della Compagnia Carabinieri di Modica di Stanza a Pozzallo.
Dopo i controlli effettuati il 10 gennaio us e che hanno portato alla denuncia in stato di libertà di un grossista di prodotti ittici siracusano e di un pescivendolo sciclitano accusati di vendita di pesce sotto misura allo stato di novellame, di vietata commercializzazione, e privo di tracciabilità, nella mattinata di ieri le verifiche hanno riguardato un venditore di pesce ambulante pozzallese, di origini maghrebine.

Leggi tuttoPozzallo. Pescatori e venditori ambulanti denunciati.

2800 PARTECIPANTI RIACCENDONO LA “VERTENZA RAGUSA” CON LA MANIFESTAZIONE DI PROPOSTA “TUTTI INSIEME PER IL RILANCIO IBLEO”. LUNGO CORTEO, INTERVENTI IN PIAZZA E INCONTRO IN PREFETTURA.

Una manifestazione colorata e pacifica, piena di lavoratori ma anche, purtroppo, di tanti disoccupati. E poi studenti, immigrati, molte donne extracomunitarie che lavorano nei magazzini di produzione della fascia trasformata. Naturalmente i sindacati, le associazioni di categoria, quelle datoriali, anche le diocesi di Ragusa e Noto che compongono il “Tavolo provinciale dello Sviluppo e del Lavoro” di Ragusa, organismo che ha organizzato l’iniziativa.

Leggi tutto2800 PARTECIPANTI RIACCENDONO LA “VERTENZA RAGUSA” CON LA MANIFESTAZIONE DI PROPOSTA “TUTTI INSIEME PER IL RILANCIO IBLEO”. LUNGO CORTEO, INTERVENTI IN PIAZZA E INCONTRO IN PREFETTURA.

Presentazione della candidatura di Raffaele Monte a sindaco di Pozzallo

Ieri, il coordinatore regionale dell’Udc, Giampiero D’Alia, a Pozzallo per dare manforte alla candidatura di Raffaele Monte, ha speso parole positive per l’ex assessore provinciale. Onestà e disponibilità sono le doti che caratterizzano un buon politico e l’amico Raffaele incarna perfettamente tali qualità Ricerchiamo – ha detto – un candidato “giovane” che possa amministrare con senso pratico e con spiccato senso alla legalità.

Leggi tuttoPresentazione della candidatura di Raffaele Monte a sindaco di Pozzallo

Lavoro: Cascone (Cna), basta tatticismi politici, governo dia segnali contro la crisi

“Non è più tempo di tatticismi ed equilibrismi politici: il governo regionale di un segnale forte a sostegno dell’economia e del lavoro produttivo”. Lo dice Giuseppe Cascone, presidente regionale della Cna (Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa) della Sicilia, che stamane ha preso parte ad una manifestazione per il lavoro e l’occupazione organizzata a Ragusa dalle associazioni di imprese e dai sindacati.

Leggi tuttoLavoro: Cascone (Cna), basta tatticismi politici, governo dia segnali contro la crisi

Ispica: Patrizia Lorefice ufficializza il passaggio alla coalizione “Grande Sud”

Ha avuto luogo stamani, presso ‘Il Mercato’ di Ispica, la conferenza stampa del vicepresidente del Consiglio comunale Patrizia Lorefice, alla quale hanno preso parte anche il parlamentare nazionale nonché coordinatore regionale di ‘GrandeSud’ Pippo Fallica, il deputato regionale Carmelo Incardona, il senatore Giovanni Mauro, l’assessore provinciale Ivana Castello ed il vicepresidente del coordinamento provinciale katia Bruno.

Leggi tuttoIspica: Patrizia Lorefice ufficializza il passaggio alla coalizione “Grande Sud”

Modica, l’Enel taglia la luce all’acquedotto di Zappulla. Sindaco e assessore su tutte le furie

Dopo avere affrontato ogni genere di problemi sorti in passato tra l’impresa appaltatrice dei lavori e l’ufficio tecnico comunale; dopo avere portato alla approvazione della Giunta la delibera di transazione con l’impresa; dopo essere stati costretti a cambiare la direzione dei lavori per superare ogni sorta di conflitti o incomprensioni; dopo avere risolto ancora una volta il problema della autorizzazione all’attingimento dell’acqua;

Leggi tuttoModica, l’Enel taglia la luce all’acquedotto di Zappulla. Sindaco e assessore su tutte le furie

Costituito il Circolo Cittadino di Italia dei Valori a MODICA

Stamani si è svolta a Modica presso l’Hotel Principe d’Aragona la conferenza stampa di presentazione del Circolo Cittadino di Modica che è così composto: Referente Cittadino Ignazio Giunta ; Presidente Graziella Puccia, vice referente cittadino Siriana Giannone, tesoriere Piero Boncoraglio.
I componenti del direttivo Cittadino sono : Gianluca Burderi, Giovanni Di Gabriele, Roberta Di Stefano, Giovanni Tona, Pietro Spadaro.

Leggi tuttoCostituito il Circolo Cittadino di Italia dei Valori a MODICA

Uno sciclitano e un pozzallese sulla Costa Crociere incagliatasi all’Isola del Giglio. Tre morti, 14 ferite

Ci sono due iblei a bordo della nave Costa Crociera, incagliatasi stanotte presso l’Isola del Giglio. Si tratta di Guglielmo Arrabito, 29anni, dj e tecnico suono, imbarcatosi due mesi fa, originario di Scicli, sposato e residente a Pozzallo e Francesco Gennaro, di 32 anni. Arrabito stamani alle 5 ha chiamato la moglie, che vive e lavora a Pozzallo, dicendo di star bene e di attendere il trasferimento, insieme ad altri, in una chiesa.

Leggi tuttoUno sciclitano e un pozzallese sulla Costa Crociere incagliatasi all’Isola del Giglio. Tre morti, 14 ferite

MPA: “I COMISANI SI PREPARINO A PAGARE I SERVIZI, I DEBITI E LE TASSE”

Il prossimo Consiglio Comunale di Comiso dichiarerà il dissesto finanziario. Anche l’ultima flebile speranza, di un improbabile intervento da parte della Regione, che sarebbe dovuta intervenire sul disastro delle casse comunali, per ovvie ragioni, si è rivelato come l’ultima bufala di Alfano.

Leggi tuttoMPA: “I COMISANI SI PREPARINO A PAGARE I SERVIZI, I DEBITI E LE TASSE”

Ato Ambiente Ragusa, PD. Lupo: “Dobbiamo continuare ad avere fiducia nelle regole democratiche”

A seguire un resoconto personale di Sebastiano Lupo, dirigente comunale del Pd di Ragusa, sul sit-in tenutosi davanti all’Ato Ambiente lunedì scorso. Ricordiamo che Lupo è stato capo del personale alla Polimeri Europa per circa vent’anni e, tra gli stabilimenti di Ragusa e Gela, ha gestito circa seicento persone.

Leggi tuttoAto Ambiente Ragusa, PD. Lupo: “Dobbiamo continuare ad avere fiducia nelle regole democratiche”