Modica, Palazzo dei Mercedari. Finanziato il completamento. Reso pubblico il risultato La soddisfazione dell’Assessore Annamaria Sammito: “ Ha vinto il gioco di squadra”

Il progetto del Comune completamento dei lavori di recupero e consolidamento del Palazzo dei Mercedari a Modica per la creazione del Museo dell’identità contemporanea iblea si è piazzato al 21° posto ed ha ottenuto 51 punti rientrando così fra quelli finanziabili. Il risultato è stato pubblicato dall’Assessorato Regionale Beni Culturali e dell’identità Siciliana ed è inserito nella graduatoria di merito relativa ai progetti che hanno partecipato al bando per La valorizzazione dei contesti artisti e paesaggistici connessi alle attività artistiche  contemporanee linea intervento 3.1.3.2.
“ E sicuramente’ un risultato importante per quest’amministrazione, commenta l’assessore alla Cultura Annamaria Sammito, che si è adoperata tempestivamente per presentare li progetto nel novembre del 2010, al fine di poter completare i lavori necessari per la riapertura e fruizione del Palazzo dei Mercedari.
Grazie a questo finanziamento pari a 582.000,00 euro, di cui 20.000,00 di cofinanziamento, si potranno ultimare lavori di ristrutturazione ed anche sarà possibile incominciare a realizzare un innovativo allestimento museale dedicato alle arti contemporanee. Esprimo la piena soddisfazione per il risultato ottenuto avendo curato il progetto ma un grazie anche alla solerzia di giovani collaboratori che operano nel settore culturale modicano e degli uffici tecnici comunali che si sono impegnati per la tempestiva realizzazione del progetto. “

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa