Ragusa: Insediato nuovo Comitato provinciale UDC

Dopo avere presentato la candidatura di Raffaele Monte a Sindaco di Pozzallo , il Coordinatore regionale Sen. Giampiero Dalia , l’On. Orazio Ragusa , il Segretario Pinuccio Lavima ed il Presidente Franco Antoci si sono spostati a Ragusa dove in una sede stracolma di quadri dirigenti si è proceduto all’insediamento ufficiale del nuovo comitato provinciale eletto al congresso del 3 Dicembre scorso.
Anche in tale sede si sono succeduti gli interventi di D’Alia che ha spiegato i motivi della scelta dell’UDC di passare all’opposizione all’ARS ribadendo che il governo Lombardo non è idoneo ad affrontare le pressanti esigenze della collettività siciliana e confermando che la scelte operate non dipendevano da nessuna rivendicazione di assessorati o posti di potere.
Il Segretario provinciale Pinuccio Lavima nell’augurare buon lavoro ai nuovi componenti il comitato provinciale ( 60 componenti + 12 donne + gli eletti ed i coordinatori cittadini), ha evidenziato i compiti ed il ruolo ai quali è chiamato il comitato provinciale che si riunirà sin dalla prossima settimana.
Il Segretario ha colto l’occasione per chiarire che il terzo polo è stato alleato con Lombardo , ma che lo stesso Lombardo non è stato alleato con il terzo polo , tanto è vero che ha sempre privilegiato il rapporto con il PD a scapito del terzo polo appunto.
Resta chiaro il fatto che il terzo polo esiste solo ed esclusivamente se c’è l’UDC essendo il socio fondatore di maggioranza.
L’UDC proseguirà nella linea di costituzione dove possibile sin dalle prossime amministrative , privilegiando in ogni caso persone , programmi e progetti e aprendosi ai nuovi fermenti provenienti dalla società civile.
In tale contesto l’UDC passerà alla denominazione di “ UDC per il terzo polo” in tutti gli organismi istituzionali dove siamo presenti con nostri eletti , come già avvenuto all’ARS.
L’UDC sosterrà le iniziative del tavolo provinciale per lo sviluppo , avendo partecipato alla manifestazione di sabato 14 Gennaio a Ragusa.
Infine il Segretario Provinciale , su sollecitazione dell’Assessore Sonia Migliore , e l’assemblea hanno impegnato l’On. Orazio Ragusa ed il Coordinatore Regionale Giampiero D’Alia affinchè tutto il gruppo all’ARS si schieri contro qualsiasi ipotesi di commissariamento dell’Ente Provincia di Ragusa da parte del Governatore Lombardo.
Infine il Segretario Pinuccio Lavima ha lanciato l’allarme per i preoccupanti segnali provenienti da territori limitrofi alla nostra provincia , attraverso ipotetici e futuri ricostituzioni dei consorzi dei comuni sui quali bisogna mantenere lo stato di allerta. La riunione è stata aggiornata alla prossima settimana.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa