Censimento della popolazione e delle abitazioni 2011. Modica, Consegna dei questionari

L’Istat ha concesso un regime di proroga nello scadenzario per lo svolgimento del 15° censimento della popolazione e delle abitazioni. Improrogabilmente entro il 31 gennaio prossimo sarà ancora possibile consegnare i questionari agli uffici postali o inviarli via web all’Istat.  Dopo quella data ( dal 1° febbraio e sino al 28 febbraio 2012) il questionario potrà essere consegnato ai Centri di Raccolta Comunali. Dal 1° marzo 2012 gli uffici comunali del censimento della popolazione hanno l’obbligo di predisporre l’invio dei questionari all’ISTAT che accerterà la conclusione delle operazioni di censimento.
Per quanto riguarda l’attività degli uffici comunali, con celerità e puntualità si stanno svolgendo gli adempimenti relativi al censimento della popolazione 2011.
Il segretario generale dell’ente, Ignazio Baglieri, in una nota al Sindaco, rileva che grazie al lavoro degli uffici e alla collaborazione dei cittadini modicani si è registrata, ad oggi, una ricezione dei questionari pari al 76%. La percentuale dei questionari trasmessi per via telematica è stata del 20% a dimostrazione dell’elevato grado di utilizzazione delle strumentazioni informatiche da parte della cittadinanza.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa