Confcommercio Ragusa: Angela Occhipinti nell’esecutivo nazionale Sna Il presidente Magro: “Riconoscimento di grande prestigio”

Ancora un altro prestigioso riconoscimento per i quadri del sistema Confcommercio Ragusa. Il Sindacato nazionale agenti di assicurazione, riunitosi lo scorso 14 gennaio a Milano per eleggere il nuovo esecutivo nazionale per il prossimo triennio 2012/2015, potrà contare sulla presenza in seno all’organismo di Angela Occhipinti, già presidente provinciale Sna di Ragusa, nonché componente dell’esecutivo provinciale Terziario Donna Confcommercio. Con un voto a sorpresa è stato eletto il nuovo presidente nazionale Claudio Demozzi il quale è riuscito, con la sua lista ed il suo programma, a dare il vero segnale all’assemblea del tanto atteso cambiamento che la categoria auspicava già da qualche anno. Coerenza, trasparenza ed operatività: queste le linee guida del nuovo esecutivo che per la prima volta nella storia dello Sna si tinge di rosa con ben 4 componenti donna tra cui, come detto, la ragusana Angela Occhipinti. “Il nostro impegno – dice Occhipinti – sarà rivolto a tutti i colleghi, perseguendo scelte coraggiose ed innovative per dare il giusto rilancio all’area meridionale del Paese afflitta dall’abbandono delle compagnie dal territorio, pochissimo ricambio generazionale ed un costante aumento delle frodi assicurative, tutti elementi frenanti e inibitori per il rilancio della nostra economia”.
Alla Occhipinti arrivano i complimenti del presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Sergio Magro, soddisfatto per il prestigioso incarico ottenuto. “Che conferma, qualora ce ne fosse di bisogno – chiarisce Magro – il graduale e importante peso che la nostra realtà continua ad ottenere nel contesto del sistema nazionale. Merito della capacità dei nostri quadri dirigenziali che mettono in campo, a maggior ragione in un momento di difficoltà per l’intero Paese, la propria esperienza e capacità, apprezzata a tutte le latitudini”. Interviene anche Marcella Gennuso, presidente di Terziario Donna. “Ho appreso con immenso piacere la nomina di Angela Occhipinti nell’esecutivo nazionale Sna – dichiara Gennuso – e, nell’esprimere le mie più sentite congratulazioni alla collega, non posso non sottolineare con orgoglio che è stato aggiunto un altro tassello importante al raggiungimento della presenza femminile nelle governance di rappresentanza. Sarà questa un’altra esperienza valida da cui il Terziario donna trarrà tutto ciò che è utile alla nostra rete di sinergia sulla quale puntiamo”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa