Tornano a casa i due pozzallesi scampati al naufragio della Costa Concordia

Tornano a casa oggi o domani i due pozzallesi scampati al naufragio della Costa Concordia. Si tratta di Guglielmo Arrabito di 29 anni, originario di Scicli, residente assieme alla giovane moglie pozzallese nella città marinara. Arrabito era a bordo della nave passeggeri con un contratto di dj e tecnico del suono. L’altro marittimo componente l’equipaggio è Francesco Gennaro di 32 anni, imbarcato con le mansioni di marconista.
“Ho invitato per un incontro al Comune i due giovani concittadini e le loro famiglie – dice il sindaco Giuseppe Sulsenti – per esprimere a nome mio personale, dell’Amministrazione Comunale e della Città, il compiacimento per lo scampato pericolo, ma, soprattutto, per rivolgere assieme a loro un pensiero alle famiglie delle persone scomparse nell’incidente e per onorare la loro memoria con un minuto di raccoglimento.
All’incontro sarà presente anche il pozzallese Ignazio Giardina, stimato comandante della Costa Crociere, per una doverosa riflessione ed un importante contributo al dibattito di questi giorni sulla necessità di privilegiare la sicurezza della nave e delle vite umane rispetto ad altri interessi di carattere commerciale e turistico”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa