Amministrative Pozzallo: UDC, Città Comune e GenerAzione incontrano l’on. Ragusa e il Presidente della Provincia Antoci

Incontro ieri sera fra UDC, Città Comune e Generazione con l’On. Orazio Ragusa e il Presidente della Provincia, Franco Antoci. Presente l’ex assessore allo sviluppo economico della provincia Enzo Cavallo. Sviluppo, crescita e valorizzazione dei giovani sono stati gli argomenti dell’incontro.
Il presidente Antoci, destinatario di un lungo applauso per l’importante risultato ottenuto come primo Presidente d’Italia, si è soffermato sulle importanti iniziative portate avanti da Raffaele Monte nel ruolo di assessore provinciale lodando il lavoro svolto a favore della comunità iblea. Nel corso del suo intervento il Presidente si è soffermato su due importanti opere a cui sta lavorando a favore del territorio pozzallese. La bretella di collegamento autostradale che arrivi fino al porto e la stazione passeggeri per cui è stato recuperato il finanziamento ed è stato dato incarico all’Università di Catania per la realizzazione di una perizia geologica propedeutica alla realizzazione.
Il candidato a sindaco Raffaele Monte ha ringraziato le tante persone presenti che hanno partecipato all’incontro. “Auspico un dibattito di opinioni – ha detto Monte – Saranno mesi di confronto serrato e, se fatto nel rispetto delle regole, sarà un messaggio positivo soprattutto per gli elettori”. Monte ha anche discusso della situazione relativa alla protesta in atto da parte delle categorie produttive che a Pozzallo come altrove ha visto anche i ragazzi delle superiori partecipare con grande garbo e determinazione: “E’ in atto una grande ribellione – ha continuato Monte – Un movimento che con il passare delle ore, soprattutto grazie alla rete ed ai social network, è riuscito a passare dal silenzio totale della stampa ad un interesse di calibro nazionale, unendo anche solo moralmente milioni e milioni di cittadini pronti ad esprimere un disagio che difficilmente a questo punto passerà inosservato”. Su questo tema è intervenuto anche l’On Ragusa che si è detto fiducioso sull’esito delle iniziative che in tutta la Sicilia sta mobilitando migliaia di persone. L’On. Ragusa ha parlato anche dei costi della politica e del ruolo importante che rivestirà l’UDC nello scenario politico provinciale e regionale già dalle prossime elezioni.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa