Parte da Catania la costituzione del Partito del Lavoro in Sicilia.

Parte da Catania, su iniziativa delle Associazioni Lavoro-Solidarietà e Socialismo2000, il Movimento per la costituzione del Partito del Lavoro in Sicilia. Questi gli obiettivi fondamentali del Movimento:
ridare soggettività politica alla classe delle lavoratrici e dei lavoratori affermare la centralità e la dignità del lavoro puntare sul protagonismo dei lavoratori per uscire dalla crisi

Si vuole dare in tal modo piena attuazione all’Art. 1 della Costituzione “l’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro.”
Solo attorno ai lavoratori, forti di una nuova e autonoma rappresentanza politica, è possibile raccogliere il blocco storico e sociale necessario per il cambiamento e per il superamento della crisi devastante che colpisce il nostro Paese.
Il Movimento per la costituzione del Partito del Lavoro assume un particolare significato in Sicilia, dove i processi di disgregazione produttiva, i livelli allarmanti di disoccupazione, precarietà e povertà s’incrociano con il degrado politico e morale del governo Lombardo e della sua anomala maggioranza.
La proposta di dar vita a un Movimento per la costituzione del Partito del Lavoro è una proposta unitaria che si rivolge innanzitutto agli altri soggetti politici della Federazione della Sinistra – Rifondazione Comunista e PDCI – ma anche alle forze di sinistra e a tutti coloro che in forma singola o associata intendono partecipare a questo processo.
Per approfondire questi i temi è stata convocata un’Assemblea regionale aperta per giovedì 26 gennaio 2012 a partire dalle ore 16.30 presso la Cappella Bonajuto (Via Bonajuto, trav. Via Vittorio Emanuele) presieduta da Mario Iraci di Lavoro-Solidarietà, con la partecipazione del coordinartore regionale di Socialismo2000, Concetto Scivoletto. Sono stati invitati i rappresentanti delle forze politiche di sinistra e del centro sinistra, le organizzazioni sindacali, nonché rappresentanti di associazioni e movimenti operanti in Sicilia. I lavori si svolgeranno alla presenza di Cesare Salvi, Presidente del Consiglio Nazionale della Federazione della Sinistra.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa