Giorgio Cappello eletto Presidente della “Piccola Industria” di Confindustria Ragusa. “METTEREMO INSIEME AZIENDE E BANCHE, SOLO COSI’ SI PUO’ USCIRE DALLA CRISI”

Giorgio Cappello, 42 anni, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Cappello 2 srl (appartenente al Gruppo industriale Cappello Alluminio), già Presidente dei Giovani Industriali di Confindustria Ragusa e di Confindustria Sicilia, membro della Giunta Nazionale Confindustria, è stato eletto Presidente della Piccola Industria di Confindustria Ragusa, subentrando a Davide Guastella.
Cappello rappresenterà le piccole imprese curandone le peculiarità e la loro funzione socio-economica, focalizzando problemi, obiettivi e ruoli della Piccola Industria.
Continuerà il lavoro del suo predecessore, Davide Guastella, che ha operato con un forte senso di coesione associativa per la crescita di Confindustria Ragusa, ed in ambito regionale con l’attiva partecipazione al Comitato Regionale Piccola Industria nel ruolo di Vice Presidente, che continuerà a svolgere per portare in sede regionale le istanze delle piccole imprese ragusane.
Giorgio Cappello opererà in sinergia con il Comitato Piccola Industria, – eletto ieri dall’Assemblea delle imprese industriali e del terziario avanzato con meno di 35 dipendenti – del quale fanno parte anche 2 Imprenditrici, Antonella Leggio della “I.LA.P. Spa”, Eugenia Gurrieri della “Prefabbricati Sgarioto srl”, e Salvatore Mole’ della “F.lli Mole’ srl” nonché Davide Guastella del “Il Fornaio Guastella Snc”. Il nuovo Comitato e il suo Presidente lavoreranno su un programma operativo che affronterà i problemi più ricorrenti nella vita quotidiana delle Imprese. Dichiara il nuovo Presidente, Giorgio Cappello: “Con il mio impegno gli Imprenditori della piccola industria continueranno ad avere nell’Associazione un interlocutore attento in questa stagione di crisi profonda e scarsa fiducia. I problemi da affrontare sono quelli ormai noti da qualche anno, mancano però soluzioni innovative e proprio a questo aspetto guardo con interesse e con rinnovato impegno.
Mi riferisco in particolare al rapporto con le Istituzioni, gli Enti economici e finanziari, affinché possano sussistere le condizioni per garantire tutela e sviluppo a chi sta sul mercato e favorire la nascita di nuove imprese”. Il Presidente presenterà il programma in maniera dettagliata nei prossimi giorni.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa