Comiso. Ruba borsa in ospedale e preleva con il bancomat: arrestato.

I carabinieri della stazione di Comiso hanno arrestato Christian Calvo , 38 anni, comisano, pregiudicato per reati specifici. E’ stato sorpreso ad utilizzare indebitamente dei bancomat per effettuare un prelievo presso uno sportello Atm della Banca Intesa San Paolo di Via Ho Chi Min, venendo successivamente riconosciuto quale autore del furto, avvenuto poco prima all’interno dell’Ospedale Regina Margherita, di una borsa contenente due bancomat, due carte di credito, due portafogli, oggetti in oro e la somma contante di 150 euro di proprieta’ di una donna comisana.

Leggi tuttoComiso. Ruba borsa in ospedale e preleva con il bancomat: arrestato.

Lite tra vicini a Vittoria finisce con una coltellata. Sfregiato un uomo. Arrestato il feritore

Sembrava banale una lite tra coinquilini. Invece la situazione è degenerata. E’ accaduto ieri mattina in Via Marangio. Uno dei due inquilini, infastidito dai rumori provenienti dall’appartamento del piano superiore dell’immobile, si è lamentato. Il vicino per spiegare i motivi ha incontrato la controparte lo ha voluto incontrare nel vano scala. Antonio Di Fede, 46 anni, nato a Ragusa ma residente a Vittoria, è stato arrestato per lesioni personali pluriaggravate.

Leggi tuttoLite tra vicini a Vittoria finisce con una coltellata. Sfregiato un uomo. Arrestato il feritore

Convocata la XXVI^ assemblea dei soci Avis della sezione comunale di Monterosso Almo.

Per domenica prossima 29 gennaio presso la sede sociale di corso Umberto n.129 a Monterosso Almo, con inizio alle 16,00 in prima convocazione ed alle 17 in seconda convocazione, è stata convocata la XXVI ° Assemblea dei Soci Avis di Monterosso Almo. All’ordine del giorno l’esposizione

Leggi tuttoConvocata la XXVI^ assemblea dei soci Avis della sezione comunale di Monterosso Almo.

Distretto Turistico del Sud Est: Ragusa siede nel consiglio di amministrazione della società consortile

Anche il Comune di Ragusa siede all’interno del consiglio di amministrazione della società consortile Distretto Turistico del Sud Est che si è costituito stamani a Siracusa. Assieme ai Comuni di Catania, Noto, Siracusa (che detiene la presidenza) e alla Camera di Commercio di Siracusa, il Comune di Ragusa è tra i cinque soggetti pubblici che dovevano essere indicati in fase di costituzione del consorzio. A darne notizia è l’assessore comunale allo Sviluppo Economico e Turismo, Sonia Migliore

Leggi tuttoDistretto Turistico del Sud Est: Ragusa siede nel consiglio di amministrazione della società consortile

Calcio, Eccellenza. I rinvii di domenica. La Lega “dilettante”

I Forconi vincono anche in Eccellenza. La serrata dei manifestanti degli ultimi giorni ha costretto la lega al rinvio di 5 delle 8 partite in programma. Una lega come sempre assente o quantomeno latitante che come Ponzio Pilato ha preferito lavarsene le mani ed affidare alle singole società la facoltà di giocare o meno. Una Lega seria avrebbe stabilito entro sabato se far giocare la seconda giornata di ritorno dell’eccellenza considerando anche che i manifestanti avevano allargato le maglie e che il carburante già ad inizio weekend era di nuovo riapparso negli impianti.

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza. I rinvii di domenica. La Lega “dilettante”

Cinque persone denunciate dai carabinieri della Compagnia di Modica

Durante la settimana appena trascorsa la Compagnia Carabinieri di Modica ha conseguito risultati soprattutto da un’attenta attività di controllo della circolazione stradale.
Infatti, nel corso dei suddetti controlli, i quali hanno permesso di elevare ben 25 sanzioni amministrative per infrazioni al Codice della Strada con la conseguente decurtazione di 45 punti, è stata puntata l’attenzione dei militari dell’Arma soprattutto sulla verifica del tasso alcolemico con il controllo di 26 conducenti.
E i risultati non hanno tardato a venire, atteso che due conducenti sono stati sorpresi alla guida del veicolo in stato di ebbrezza. Infatti sia S.L., 36enne sommelier, che C.F., 20enne parrucchiere, entrambi modicani, sono stati colti in stato di ebbrezza mentre erano alla guida delle loro autovetture per le strade di Modica e sono stati,

Leggi tuttoCinque persone denunciate dai carabinieri della Compagnia di Modica

Modica convegno su “Nuove modalità di riscossione delle prestazioni”

Si è tenuto a Modica il convegno su “Nuove modalità di riscossione delle prestazioni”, durante il quale è stata illustrata la Legge 214 del 22 dicembre 2011, che ha lo scopo di favorire l’adozione, da parte delle Pubbliche amministrazioni, di modalità e strumenti di pagamento più efficienti e coerenti con il processo di digitalizzazione degli Enti Pubblici e con la normativa di attuazione della Direttiva sui Servizi di Pagamento (Payement Services Directive), contribuendo a ridurre i costi finanziari e amministrativi derivanti dalla gestione del denaro contante.

Leggi tuttoModica convegno su “Nuove modalità di riscossione delle prestazioni”

MODICA: SABATO LETTERARIO DEL CAFFE’ QUASIMODO DEDICATO ALLA POESIA DI DIEGO GUADAGNINO E ALLA SUA ULTIMA RACCOLTA “APOCRIFI”

La poesia di Diego Guadagnino, poeta di Canicattì, sarà al centro del XIII appuntamento del Caffè Letterario Quasimodo che si terrà sabato 28 gennaio, alle ore 17,30, al Palazzo della Cultura, nell’ambito dei “sabati letterari” della VI stagione culturale 2011-2012 organizzata dal circolo modicano.
La serata, dopo l’introduzione della poetessa del Caffè Quasimodo Silvana Blandino, vedrà la presentazione dell’ultima raccolta di poesia di Diego Guadagnino, “Apocrifi”, che sarà illustrata dal prof. Giuseppe Pitrolo, critico letterario del Caffè Vitaliano Brancati di Scicli.

Leggi tuttoMODICA: SABATO LETTERARIO DEL CAFFE’ QUASIMODO DEDICATO ALLA POESIA DI DIEGO GUADAGNINO E ALLA SUA ULTIMA RACCOLTA “APOCRIFI”

Costituito il Consorzio Turistico del Sudest, presidente Roberto Visentin, vicepresidente lo sciclitano Paolo Nifosì

E’ nata oggi, in Sovrintendenza a Siracusa, la Società consortile mista a responsabilità limitata denominata Distretto Turistico del Sudest. La sede è stata individuata nella Sovrintendenza di Siracusa. Il presidente della società è il sindaco di Siracusa, Roberto Visentin,

Leggi tuttoCostituito il Consorzio Turistico del Sudest, presidente Roberto Visentin, vicepresidente lo sciclitano Paolo Nifosì

E’ ufficiale. Ragusa, Scucces nominato assessore provinciale. Con lui l’ispicece Moltisanti

Il presidente della Provincia Franco Antoci ha nominato i due nuovi assessori provinciali, in sostituzione dei dimissionari Salvo Mallia e Piero Mandarà che hanno lasciato l’incarico all’inizio del mese, in ossequio alla vigente legge regionale in materia di incompatibilità per la presenza in consiglio provinciale di parenti di primo grado.

Leggi tuttoE’ ufficiale. Ragusa, Scucces nominato assessore provinciale. Con lui l’ispicece Moltisanti

La Cna di Ispica questa mattina è scesa in piazza. In primo piano le esigenze dei comparti produttivi

Anche la Cna di Ispica è scesa in piazza a sostegno delle problematiche degli artigiani e dei commercianti. Il corteo che si è tenuto questa mattina per le vie del centro cittadino ha visto la partecipazione, tra gli altri, di rappresentanti del mondo studentesco, dei lavoratori, dei pensionati e dei disoccupati. Per la Cna, l’esigenza primaria è stata quella di distinguere il

Leggi tuttoLa Cna di Ispica questa mattina è scesa in piazza. In primo piano le esigenze dei comparti produttivi

Domani Consiglio Comunale straordinario e congiunto, Giarratana – Monterosso Almo, per l’approvazione di un documento unitario su varie rivendicazioni .

Domani alle 19 si riunirà il Consiglio Comunale di Monterosso Almo e Giarratana in seduta straordinaria e congiunta, con la presenza anche di tutti i consiglieri comunali di Monterosso Almo, per discutere, condividere ed approvare un documento unitario che contine varie rinvendicazioni legate alla lotta del movimento locale dei Forconi e di Forza d’Urto, ben rappresentato dal combattivo e dinamico Salvatore Azzaro,

Leggi tuttoDomani Consiglio Comunale straordinario e congiunto, Giarratana – Monterosso Almo, per l’approvazione di un documento unitario su varie rivendicazioni .

Il 31 gennaio Consiglio Provinciale di Ragusa straordinario in contemporanea in tutta Italia

Si terrà in seduta straordinaria aperta, il 31 gennaio alle ore 17,00 presso l’auditorium della Camera di Commercio, il Consiglio provinciale della Provincia di Ragusa, in contemporanea con tutti i Consigli provinciali d’Italia, così come concordato con l’UPI (Unione Provincie Italiane).

Leggi tuttoIl 31 gennaio Consiglio Provinciale di Ragusa straordinario in contemporanea in tutta Italia

Passeggeri Costa Concordia: anche a Ragusa è iniziato il percorso dei risarcimenti

Confconsumatori Nazionale ha seguito sin dall’inizio le vicende dei turisti che si trovavano a bordo della nave Costa Concordia.
L’Associazione ha richiesto alla Costa Crociere l’apertura di un Tavolo di Conciliazione con tutte le associazioni dei consumatori al fine di concordare una procedura rapida e snella finalizzata al risarcimento dei danni subiti dai passeggeri.

Leggi tuttoPasseggeri Costa Concordia: anche a Ragusa è iniziato il percorso dei risarcimenti

Ottimo week end per il Tennis Club Modica

Week end da incorniciare per le squadre del campionato invernale di Serie B maschile del Tennis Club Modica. La squadra A, capitanata dal Maestro Dario Mallia, andava a far visita ai “cugini” del Tennis Club Scicli, con l’intento di fare bottino pieno e continuare a credere ai play-off promozione. La squadra B, capitanata da Franco Galota, invece cercava il pass per la salvezza diretta senza passare dai play-out.

Leggi tuttoOttimo week end per il Tennis Club Modica

Eklisse Occhiali Trapani – Giarratana Volley 2 – 3 Per gli iblei vittoria al cardiopalma

La partita apparentemente scontata, rivela sempre sorprese; in gergo si dice …”la palla è rotonda”. Una partita che nelle aspettative del Giarratana, si preventivava con un risultato pieno di 3 punti, che avrebbero permesso di andare in testa alla classifica, è stata giocata e vinta in un tie break al cardiopalma dai Ragazzi di Saravia distanti 16 punti dai trapanesi.

Leggi tuttoEklisse Occhiali Trapani – Giarratana Volley 2 – 3 Per gli iblei vittoria al cardiopalma

LA PROTESTA DI SABATO SCORSO A RAGUSA IN DIFESA DELLA FERROVIA. PELLIGRA: “INIZIATIVA LODEVOLE MA DI RETROGUARDIA”

“Iniziativa lodevole. Ma, purtroppo, di retroguardia. E se ce ne fosse ancora di bisogno, la testimonianza arriva dalla scarsa partecipazione che si è registrata”. Il coordinatore provinciale di Futuro e Libertà, Enzo Pelligra, definisce in questi termini la mobilitazione di sabato scorso in difesa della ferrovia promossa dalla Cub Trasporti alla stazione di Ragusa. “Dobbiamo prendere atto di come – aggiunge Pelligra – questa realtà infrastrutturale nella nostra provincia sia morta e sepolta. Ma non solo. L’interesse dei ragusani, e la prova è arrivata anche sabato scorso, è ridotto ai minimi termini.

Leggi tuttoLA PROTESTA DI SABATO SCORSO A RAGUSA IN DIFESA DELLA FERROVIA. PELLIGRA: “INIZIATIVA LODEVOLE MA DI RETROGUARDIA”

Modica, congresso Pri. Il segretario regionale Calvo chiede le dimissioni del Presidente della Regione Raffaele Lombardo

Raffaele Lombardo si dimetta. A chiedere le dimissioni del Presidente della Regione è stato il segretario regionale del Partito Repubblicano Italiano Gino Calvo, durante il congresso provinciale del Pri che si è svolto domenica 22 gennaio a Modica. Ad aprire i lavori è stato proprio Calvo che nel suo intervento ha ricordato come la Serit, che in questo momento sta vessando le imprese siciliani con tassi altissimi, sia per il 60% di proprietà della Regione Siciliana e per il restante 40% dell’Agenzia delle Entrate. “Dunque, ha dichiarato il segretario regionale del Pri Calvo,

Leggi tuttoModica, congresso Pri. Il segretario regionale Calvo chiede le dimissioni del Presidente della Regione Raffaele Lombardo