Eklisse Occhiali Trapani – Giarratana Volley 2 – 3 Per gli iblei vittoria al cardiopalma

La partita apparentemente scontata, rivela sempre sorprese; in gergo si dice …”la palla è rotonda”. Una partita che nelle aspettative del Giarratana, si preventivava con un risultato pieno di 3 punti, che avrebbero permesso di andare in testa alla classifica, è stata giocata e vinta in un tie break al cardiopalma dai Ragazzi di Saravia distanti 16 punti dai trapanesi.
I primi due set sono, come da copione in trasferta, vissuti con ansia prestazionale dalla squadra siciliana, complice il rumoreggiante pubblico trapanese, che ricorda il clamore di casa Giarratana. Il primo set viene perso dopo un combattimento strenuo punto a punto per 23 a 25. L’incontro registra anche una sostituzione del posto quattro titolare, Giovanni Chillemi, che già febbricitante non riesce ad entrare in partita, e viene sostituito dallo schiacciatore Danilo Sabellini, ma anche il secondo set, viene chiuso per 25 a 17, registrando un vistoso calo psico-fisico, ricorrente nella compagine siciliana, quando si perde la lucidità in campo. L’orgoglio degli atleti giarratanesi, rimonta con gli attacchi di Troka, che con il piglio giusto, riesce a caricare i suoi compagni, che vincono il terzo set per 26 a 24.
La partita caratterizzata da un nervosismo diffuso, raggiunge nel quarto set, il clou, quando le decisioni arbitrali, scatenano le proteste del pubblico di casa, e dei giocatori trapanesi, che porteranno all’espulsione dell’opposto Marino, ed in un clima elettrico, il Giarratana, supera per 28 a 26, Il Trapani , imponendo il proprio gioco veloce e determinato.
Il tie break, rivela l’intenzione delle due squadre di portare a casa più punti possibili, ed in una continua altalena di risultati, il set viene giocato punto a punto, ed alla fine il Giarratana chiude in trasferta l’ennesimo successo, portando due punti a casa, dopo aver vinto il set 18 a 16. Si conclude così il girone di andata, e la prima partita del ritorno sarà altrettanto impegnativa per Caci e compagni, visto che sabato 29 gennaio, la seconda squadra del girone, andrà in terra calabrese per incontrare il De Seta Cosenza, squadra sicuramente difficile, che impegnerà i ragazzi siciliani, votati alla rincorsa del primo posto, posizione che giornata dopo giornata, appare sempre più meritata , ed alla loro portata.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa