Ottimo week end per il Tennis Club Modica

Week end da incorniciare per le squadre del campionato invernale di Serie B maschile del Tennis Club Modica. La squadra A, capitanata dal Maestro Dario Mallia, andava a far visita ai “cugini” del Tennis Club Scicli, con l’intento di fare bottino pieno e continuare a credere ai play-off promozione. La squadra B, capitanata da Franco Galota, invece cercava il pass per la salvezza diretta senza passare dai play-out. Partendo dalla squadra A, la trasferta di Scicli si rivelava insidiosa, vista la velocità dei campi e la qualità dei giocatori della squadra sciclitana: il primo match ha visto incrociarsi Michelangelo Rizza, 3.5, e Guglielmo Donzella, 4.2 in un incontro di buonissimo livello tecnico, con ambedue i giocatori a cercare il vincente e dotati di buona mano. Era Rizza che chiudeva il primo set con un netto 6/1 sfoggiando colpi di gran classe e comandando le operazioni dal fondo, ma nel secondo set c’era il ritorno di Donzella, che con maggior regolarità faceva sua la seconda frazione per 6/3. Nel terzo vi era equilibrio fino al 2/2, poi Rizza ritornava ad essere più concreto nelle sue discese a rete e portava a casa il set finale con un netto 6/3. Anche il secondo singolare ha visto grande battaglia in campo con il portacolori modicano Francesco Celestri, 4.1, che sudava le sue proverbiali sette camice per sconfiggere 6/1 al terzo set un buon Giuseppe Giglio, 4.3. Match di grande cuore per Celestri che in un periodo in cui non è al meglio della forma fisica, ha portato il proprio punto giocando un match di esperienza e sagacia tattica. I match di doppio se li aggiudicavano i portacolori del Tennis Club Modica, con Mallia e Rizza che superavano in due set Marco Rizzo e Guglielmo Donzella, mentre ancora più facilmente il calabrese Pietro Sofia(4.2) e Celestri battevano l’accoppiata Giglio-Rossini. Con questo 4/0 il T.C. Modica va temporaneamente in testa al proprio girone con 17 punti con le squadre Catanesi ed Avola a ridosso, e domenica prossima riposerà in attesa dei risultati proprio di Catania e di Gela nei match tra CT Montekatira-Match Ball Mascalucia ed Eni Club Gela-CT Polisp.Avola.
Nel girone 2, la squadra capitanata da Franco Galota, è andata a far visaita sabato pomeriggio allo Zaiera Solarino, che non disponeva della sua punta, Ernesto Mangiafico, 3.4, facilitando il compito ai modicani che andavano subito 2/0 dopo i singolari con le vittorie di Giacomo Monaco, 3.4 per 6/2 7/5 su Provenza, 4.1, mentre Giorgio Sichera, 4.2, disponeva facilmente del 4.3 Giuseppe Monterosso, per 6/2 6/0. In doppio Galota e Sichera portavano facilmente il loro punto, mentre Provenza e Monterosso battevano per 10/7 al tiebreak del terzo l’accoppiata Monaco-Cappello.
Con questo 3/1, i modicani affrontavano più serenamente il derby salvezza contro il MatchBall Modica: anche qui Monaco faceva il suo dovere battendo con un eloquente 6/0 6/0 il 4.2 Sebastiano La Cognata, mentre in un incontro lottato, il diciassettenne Giorgio Sichera vinceva per 6/0 al terzo contro il pariclassifica Corrado Micieli. In doppio, prova sfortunata della coppia Galota-Sichera che cedeva per 6/3 6/4 a Rodi-Saverino, in un incontro dove ben 7 golden point su 9 sono andati alla coppia ospite, mentre nel delicato doppio giocato da Monaco-Cappello, tutto si decideva al tie-break del terzo, e con il punteggio di 10/7 i giocatori di casa battevano la coppia La cognata-Scarso.
A questo punto la salvezza diretta per i ragazzi di Galota è molto vicina, e probabilmente basterà un punto nell’incontro con la corazzata Augusta, per decretarlo matematicamente. Soddisfazione per i risultati della squadra della Contea è stata espressa dal presidente Giuseppe Rizza, fresco di conferma al timone del circolo modicano.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa