Musica anni ‘50 con Marco Gioè & The Shook Up al Mono Beach Club di Maganuco(Modica)

Ricomincia la musica dal vivo al Mono Beach Club di Marina di Modica. Nell’accogliente struttura che sta permettendo ai modicani di vivere il mare anche d’inverno, microfoni accesi, venerdì 27 alle 22,30, per il trio Marco Gioè & The Shook Up. Abiti anni ’50, ciuffo alla Elvis e ritmi “agitati”, per una serata di rock and roll ispirato alle atmosfere e ai suoni della Sun Records.

Formato da Marco Gioè alla chitarra, Andrea Amico al contrabbasso e Giuseppe Marino alla batteria, il trio nasce da una costola degli Shotgun, gruppo con cui Gioè e Amico hanno raccolto diversi successi maturando una buona esperienza live in giro per l’Italia. In scaletta una carrellata di brani che hanno contribuito a scrivere le pagine più belle di un genere che ha cambiato la storia non solo della musica, ma anche del costume.
Da Elvis Presley a Gene Vincent, da Carl Perkins a Eddie Cochran, da Jerry Lee Lewis a Roy Orbison, il Mono Beach Club ospiterà una parata di stelle radunate tutte insieme dalle note proposte dalla band.

Nisseno, classe 1984, Marco Gioè ha all’attivo la partecipazione a diversi progetti musicali che spaziano dal blues al rockabilly passando, ovviamente, per il rock’ n’ roll.
Con gli Shotgun, nel 2005, ha aperto l’esibizione di Popa Chubby all’Etna Blues Festival e nel 2008, nell’ambito della stessa manifestazione, ha introdotto Willy De Ville.
Nel 2007, sempre con gli Shotgun ha vinto le selezioni di “Obiettivo bluesin” e ha partecipato al Pistoia Blues Festival dividendo il palco con Jeff Beck, Patti Smith e Fabulous Thunderbirds. Con i Ballroom Kings, altro progetto al quale si dedica attivamente, Gioè ha suonato al Summer Jamboree 2010 di Senigallia e al Rhythm Riot 2010 in Inghilterra, e ha messo in archivio la partecipazione a diversi festival in giro per l’Europa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa