Il Ministero dell’Interno finanzia un campo sportivo polivalente coperto di Vittoria

Nell’ambito del Pon Sicurezza – iniziativa quadro “Io gioco legale”, il comune di Vittoria ha ottenuto un finanziamento di cinquecentoseimila euro per la realizzazione di un campo polivalente coperto, che nascerà nell’area dell’ex Campo di concentramento a Vittoria.
“Un’altra risposta positiva al lavoro che abbiamo svolto assieme al Consorzio Valle dell’Ippari – dichiara il sindaco, Giuseppe Nicosia – e che fa seguito ai finanziamenti ottenuti per la ristrutturazione dell’edificio ex Ferrotel e delle villette di Contrada Pozzo Bollente confiscate alla mafia. In una delle ultime sedute di giunta della passata amministrazione, mentre altri erano intenti a fare campagna elettorale, noi pensavamo a dare risposte alla città e abbiamo deliberato (delibera n. 307 del 24 aprile 2011) di partecipare al Pon Sicurezza con un progetto per il campo sportivo polivalente “Marco Verde”.

Leggi tuttoIl Ministero dell’Interno finanzia un campo sportivo polivalente coperto di Vittoria

Protesta autotrasportatori. Concluso incontro tra Monti e Lombardo

Si è concluso l’atteso incontro tra il presidente del consiglio dei ministri Mario Monti e il Governatore di Sicilia, Raffaele Lombardo, convocato dopo la protesta degli autotrasportatori che ha bloccato mezza Italia. In sintesi si è deciso per la prossima settimana l’istituzione di un tavolo tecnico dove saranno esaminate le richieste contenute nel dossier consegnato … Leggi tuttoProtesta autotrasportatori. Concluso incontro tra Monti e Lombardo

MODICA. “DECOLLA” CON “TUTTI GIU’ PER ARIA” LA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA 2012 DEL “CINECLUB 262”

Da venerdì 27 gennaio si apre la Rassegna cinematografica 2012 organizzata da “CineClub 262”, affiliato FICC: le aspettative alla chiusura dell’edizione scorsa saranno soddisfatte perché anche quest’anno la promessa è stata mantenuta e arriva a Modica ancora una volta la Distribuzione indipendente con appuntamenti cinematografici davvero inediti e interessanti.
La prima visione, in anteprima nazionale, riguarda “Tutti giù per aria (l’aereo di carta)”, un docu-film (anno 2009) sulla vertenza degli ex-lavoratori Alitalia,

Leggi tuttoMODICA. “DECOLLA” CON “TUTTI GIU’ PER ARIA” LA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA 2012 DEL “CINECLUB 262”

Dimensionamento scolastico a Monterosso Almo. Assessore Amato “Salva la presidenza e la segreteria anche per il 2012”

Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale di Monterosso Almo si è allertata in vista del dimensionamento scolastico che scade il prossimo 30 gennaio. A seguito della legge di stabilità emanata nell’agosto scorso con la quale il Governo Berlusconi aveva elevato il numero minimo di alunni a 400 per istituto, a Monterosso Almo si era creata la preoccupazione che si potesse perdere sia la presidenza che la segreteria.

Leggi tuttoDimensionamento scolastico a Monterosso Almo. Assessore Amato “Salva la presidenza e la segreteria anche per il 2012”

Individuato grazie alla videosorveglianza l’automobilista che ha deturpato Piazza dell’Unità d’Italia a Ispica

È stato individuato e duramente sanzionato l’automobilista che, nella notte tra il 14 ed il 15 gennaio scorsi, ha percorso con la propria autovettura la zona pedonale di Corso Umberto e Piazza dell’Unità d’Italia, danneggiandone il prato.
Grazie alle immagini girate dal sistema di videosorveglianza installato nella piazza centrale, infatti, gli ispettori di Polizia Municipale Giorgio Basile e Biagio Zocco hanno individuato il trasgressore, contestandogli la violazione dell’articolo 7 comma 14 del Codice della Strada.

Leggi tuttoIndividuato grazie alla videosorveglianza l’automobilista che ha deturpato Piazza dell’Unità d’Italia a Ispica

Blitz della Polizia al Comune di Comiso. Sequestrati computer e documenti

Documenti e computer sono stati sequestrayti dagli agenti del Commissariato durante un blitz al comune di Comiso in attuazione di un decreto di perquisizione. Le indagini sono coordinate dal dirigente del commissariato Rosario Amarù. Pare che si stia indagando su alcuni mandati di pagamento riguardanti, specificatamente, il settore Politiche Sociali.

Leggi tuttoBlitz della Polizia al Comune di Comiso. Sequestrati computer e documenti

Monterosso Almo: Il primo febbraio 2012 iniziano i lavori di rifacimento e messa in sicurezza della importante pista forestale “Ciambra – Canalazzi”.

Il primo febbraio prossimo inizieranno i lavori di rifacimento e messa in sicurezza della importante pista forestale della Ciambra – Canalazzi. A seguito di vari incontri di questi giorni tra il sindaco di Monterosso Almo, Salvatore Sardo, ed il dirigente provinciale dell’Azienda Regionale delle Foreste Demaniali, De Marco,

Leggi tuttoMonterosso Almo: Il primo febbraio 2012 iniziano i lavori di rifacimento e messa in sicurezza della importante pista forestale “Ciambra – Canalazzi”.

Ragusa Calcio, Sorbo: “Ci aspettiamo il calore e il sostegno dei tifosi allo stadio”

Dopo la sofferta, ma meritata vittoria sul sintetico di Taormina contro i biancoazzurri messinesi, e dopo aver agguantato in classifica il Città di Messina, spero che domenica prossima allo stadio verranno in tanti a sostenere la causa della squadra della città.”

Leggi tuttoRagusa Calcio, Sorbo: “Ci aspettiamo il calore e il sostegno dei tifosi allo stadio”

Riunione degli autotrasportatori venerdì alle 18,30 al Centro direzionale di contrada Michelica a Modica per approntare piattaforma rivendicativa

Riunione degli autotrasportatori di Modica e Ispica venerdì 27 gennaio alle 18,30 presso il Centro direzionale di contrada Michelica nella zona artigianale di Modica. Tutti gli autotrasportatori sono stati invitati a partecipare al fine di stilare una piattaforma concreta di rivendicazioni che deve essere portata avanti necessariamente dalla categoria interessata.

Leggi tuttoRiunione degli autotrasportatori venerdì alle 18,30 al Centro direzionale di contrada Michelica a Modica per approntare piattaforma rivendicativa

Tir scarica sulla SS. 115 a Modica il legname trasportato. Strada bloccata e lunghe code

Da un Tir carico di legname si è scaricato sulla careggiata tutto il materiale trasportato con grave nocumento per la circolazione veicolare e in particolare per i veicoli che seguivano e che hanno rischiato il tamponamento a catena. E’ avvenuto poco prima di mezzogiorno sulla SS. 115, in Contrada Caitina a Modica a circa trecento metri dal Viadotto Guerrieri. Non ci sono stati feriti ne danni ai mezzi ma solo tanta paura.

Leggi tuttoTir scarica sulla SS. 115 a Modica il legname trasportato. Strada bloccata e lunghe code

ITALIA DEI VALORI DI MODICA INCONTRA IL SINDACO BUSCEMA

Il sindaco Antonello Buscema ha incontrato nei giorni scorsi la delegazione del neonato circolo cittadino IdV di Modica, guidata dal referente Ignazio Giunta accompagnato dal Presidente Graziella Puccia, dal vice referente Siriana Giannone, dal tesoriere Piero Boncoraglio, da Giovanni Tona e Roberta Di Stefano componenti del direttivo cittadino.

Leggi tuttoITALIA DEI VALORI DI MODICA INCONTRA IL SINDACO BUSCEMA

Domenica 29 gennaio al Teatro Garibaldi di Modica il XIX Premio Sicilia Presentata la kermesse. Il Sindaco: “Una buona occasione di visibilità per la Città.”

La XIX edizione del premio Sicilia – uomini e donne che contribuiscono allo sviluppo della Sicilia – si terrà a Modica domenica 29 gennaio alle ore 18.00 al Teatro Garibaldi.
L’evento, patrocinato dal Comune, è stato illustrato, stamani, a Palazzo San Domenico presente il Sindaco, Buscema, il patron della manifestazione Corrado Armeri e i musicisti Giancarlo Guerrieri e Sergio Carrubba.

Leggi tuttoDomenica 29 gennaio al Teatro Garibaldi di Modica il XIX Premio Sicilia Presentata la kermesse. Il Sindaco: “Una buona occasione di visibilità per la Città.”

Pozzallo, Politiche sociali: il cuore di una buona amministrazione.

Incontro tra i sostenitori della candidatura di Raffaele Monte a Sindaco di Pozzallo e le liste di appoggio UDC, Città Comune e Generazione. Al centro del dibattito l’intero sistema delle politiche sociali motore principale per la realizzazione del benessere di una comunità. Presenti operatori del settore. Si è discusso delle politiche a sostegno delle famiglie, diversamente abili, immigrati e dei servizi educativi. Non di marginale importanza gli interventi contro le dipendenze. L’incontro ha evidenziato l’esigenza di sperimentare e innovare le modalità di gestione dei servizi rafforzando la pubblica amministrazione, quale organismo di regia, di coordinamento, di controllo e di promozione della rete.

Leggi tuttoPozzallo, Politiche sociali: il cuore di una buona amministrazione.

Monterosso Almo: Quinta edizione del concorso ” Questa storia la racconto io” . Sabato prossimo la manifestazione.

Organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Monterosso Almo ed in collaborazione con la Biblioteca Comunale ” Giorgio La Pira” sabato prossimo ìsi svolgerà la cerimonia di premiazione della quinta edizione del concorso ” Questa storia la racconto io….” . La manifestazione che vede la partecipazione di centinai di studenti degli Istituti Comprensivi dei tre … Leggi tuttoMonterosso Almo: Quinta edizione del concorso ” Questa storia la racconto io” . Sabato prossimo la manifestazione.

Tamponano un’auto e poi offendono e minacciano le vittime. Scicli, a giudizio due coniugi

In esito ad indagini dirette dal sostituto procuratore Gaetano Scollo e coordinate dal procuratore Francesco Puleio, la Procura della Repubblica di Modica ha emesso il decreto che dispone il giudizio nei confronti di Salvatore Caruso, 38 anni, originario di Messina ma residente a Scicli, e della moglie, M.C.. L’uomo, alla guida della sua Fiat Punto, percorrendo Corso Garibaldi, all’altezza della Via Oriani, a Scicli, ometteva di rispettare la distanza di sicurezza con i veicoli che lo precedevano, tamponando una Peugeot 307 condotta da G.A. e che trasportava anche D.T.G., che aveva rallentato per consentire il passaggio di un pedone. I due investiti riportavano lesioni personali. Caruso, però,

Leggi tuttoTamponano un’auto e poi offendono e minacciano le vittime. Scicli, a giudizio due coniugi

Scicli: La conferenza dei capigruppo consiliari a confronto col commissario Rizza. Affrontate alcune questioni emergenti legate all’attività amministrativa dei prossimi mesi

Riunione dei capigruppo consiliari ieri pomeriggio al Comune di Scicli alla presenza del commissario straordinario Margherita Rizza. Il commissario ha informato i consiglieri che presto trasmetterà al consiglio la deliberazione relativa alla individuazione del sito in cui costruire la piscina comunale. Il presidente del consiglio Rivillito si è detto favorevole al ricorso al project financing per la costruzione e la gestione della piscina.

Leggi tuttoScicli: La conferenza dei capigruppo consiliari a confronto col commissario Rizza. Affrontate alcune questioni emergenti legate all’attività amministrativa dei prossimi mesi

MpA COMISO: “Le scuole ancora al freddo e senza mensa”

Avevamo già preannunciato che al rientro dalle vacanze i problemi nelle scuole di Comiso sarebbero continuati. Rispondendo al nostro comunicato stampa del 21 dicembre 2011, dove lamentavamo che in alcune scuole della città i ragazzi erano costretti a seguire le lezioni al freddo, gli Assessori Roberto Cassibba e Maria Rita Schembari rispettivamente assessore alla Pubblica istruzione e assessore ai Lavori pubblici, rispondevano di non aver ricevuto nessun sollecito presso i propri uffici, sia dai genitori, che dagli insegnanti e che la notizia risultava infondata.

Leggi tuttoMpA COMISO: “Le scuole ancora al freddo e senza mensa”

Si blocca la produzione all’interno dell’azienda Colledoro di Ispica. Riposo per cento operai

Una settimana di fermo nella produzione e nella commercializzazione per via dello sciopero dei Forconi, 400 mila euro di danni, cento operai (e operaie) a riposo forzato.
L’azienda Colledoro di ispica, una delle imprese agricole più importanti della provincia (conta 450 dipendenti, fra stagionali e non) corre il rischio di lasciare a casa 100 tra padri e madri di famiglia.

Leggi tuttoSi blocca la produzione all’interno dell’azienda Colledoro di Ispica. Riposo per cento operai

Dalla strada al Palazzo. Modica, un “comitato di sindaci” per esprimere dissenso

“Il sindaco Antonello Buscema li ha invitati e accolti al Comune di Modica per farli parlare e per ascoltarli, dopo aver trascorso con loro, nei loro presìdi, ore e ore nel corso di quest’ultima lunga e difficile settimana. L’idea di invitarli a Palazzo San Domenico, coinvolgendo anche gli altri sindaci della Provincia, è servita a dar vita ad un livello “istituzionale” della protesta, che possa accoglierne le istanze per riformularle in una piattaforma politicamente perseguibile e incanalarla nell’alveo di un percorso democratico, arginandone le derive.

Leggi tuttoDalla strada al Palazzo. Modica, un “comitato di sindaci” per esprimere dissenso

Crisi dell’agricoltura, Aiello: “Subito moratoria per scadenze Inps, banche e Agenzia delle Entrate. Altrimenti si rischia di non venirne più fuori”

La protesta degli agricoltori che si sta allargando a macchia d’olio non può lasciare insensibile la commissione Politiche agricole nell’ambito della conferenza delle Regioni. Lo dice l’on. Francesco Aiello che condivide l’appello lanciato da Saverio De Bonis, coordinatore della Fima, la Federazione italiana movimenti agricoli. “Da anni i movimenti agricoli italiani e le associazioni autonome, così come abbiamo fatto anche noi in passato – dice Aiello – stanno denunciando alle istituzioni, a tutti i livelli, l’implosiva situazione in cui versa il settore, prospettando anche le soluzioni.

Leggi tuttoCrisi dell’agricoltura, Aiello: “Subito moratoria per scadenze Inps, banche e Agenzia delle Entrate. Altrimenti si rischia di non venirne più fuori”