MpA COMISO: “Le scuole ancora al freddo e senza mensa”

Avevamo già preannunciato che al rientro dalle vacanze i problemi nelle scuole di Comiso sarebbero continuati. Rispondendo al nostro comunicato stampa del 21 dicembre 2011, dove lamentavamo che in alcune scuole della città i ragazzi erano costretti a seguire le lezioni al freddo, gli Assessori Roberto Cassibba e Maria Rita Schembari rispettivamente assessore alla Pubblica istruzione e assessore ai Lavori pubblici, rispondevano di non aver ricevuto nessun sollecito presso i propri uffici, sia dai genitori, che dagli insegnanti e che la notizia risultava infondata.
Tra i genitori comisani c’è rammarico e fermento ma soprattutto preoccupazione avendo appreso che questa è la risposta data dagli Assessori al nostro comunicato. La protesta davanti al cancello della scuola è ripresa anche stamattina i familiari si sarebbero aspettato la visita degli assessori e il ripristino immediato dei riscaldamenti visto che loro stessi avevano provveduto ad avvisare gli uffici competenti.
Alcuni genitori – continuano Angelieri e Barone – che hanno i figli che frequentano l’asilo ospitato all’interno della scuola hanno provveduto a lasciare delle stufe alogene per riscaldare le aule.
In un articolo del 24 dicembre 20011, gli assessori smentivano le notizie date dall’M.P.A. e addirittura ci chiedeva un sopralluogo per accertarne la veridicità del nostro comuinicato.
E’ una vergogna sociale – ribattono Angelieri e Barone – continuare ad infischiarsene dei problemi dei comisani, continuare il balletto se è vero o non è vero lasciando di fatto le scuole al freddo.
Farebbero bene – concludono gli esponenti autonomisti – invece a recarsi nelle scuole e verificare personalmente in che condizioni gli alunni fanno lezione e di ascoltare i genitori che lamentano diversi disservizi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa