Il Ministero dell’Interno finanzia un campo sportivo polivalente coperto di Vittoria

Nell’ambito del Pon Sicurezza – iniziativa quadro “Io gioco legale”, il comune di Vittoria ha ottenuto un finanziamento di cinquecentoseimila euro per la realizzazione di un campo polivalente coperto, che nascerà nell’area dell’ex Campo di concentramento a Vittoria.
“Un’altra risposta positiva al lavoro che abbiamo svolto assieme al Consorzio Valle dell’Ippari – dichiara il sindaco, Giuseppe Nicosia – e che fa seguito ai finanziamenti ottenuti per la ristrutturazione dell’edificio ex Ferrotel e delle villette di Contrada Pozzo Bollente confiscate alla mafia. In una delle ultime sedute di giunta della passata amministrazione, mentre altri erano intenti a fare campagna elettorale, noi pensavamo a dare risposte alla città e abbiamo deliberato (delibera n. 307 del 24 aprile 2011) di partecipare al Pon Sicurezza con un progetto per il campo sportivo polivalente “Marco Verde”. Voglio sottolineare che la pratica è stata presentata e seguita anche dall’ex presidente del Consorzio Valle dell’Ippari, Giovanni Denaro, e oggi con grande piacere possiamo annunciare l’ottenimento del finanziamento”.
“La struttura consentirà di praticare il calcetto, ma anche il basket, la pallavolo e il tennis – aggiunge il vicesindaco, Enzo Cilia – e avrà una funzione importante, anche perché darà la possibilità di decongestionare il Palazzetto dello Sport. Il progetto, redatto dall’Ufficio Tecnico del Comune, prevede il terreno di gioco in materiale vinilico e una copertura in tensostruttura. Voglio ringraziare l’Ufficio Tecnico per l’ottimo lavoro svolto, che è stato premiato dal Ministero dell’Interno. Basti pensare che in Sicilia solo quattro Comuni (gli altri tre sono Grammichele, Bompensiere e Augusta) hanno ottenuto il finanziamento: ancora una testimonianza, dunque, della professionalità dei nostri tecnici comunali”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa