Chiaramonte Gulfi: “Opportunità normative in agricoltura e potenzialità del nostro territorio rurale”. Convegno organizzato dall’MPA.

“Opportunità normative in agricoltura e potenzialità del nostro territorio rurale” è il tema del convegno che si tiene sabato 28 gennaio alle 17.00 a Chiaramonte Gulfi nella Sala Sciascia. Al convegno parteciperà l’Assessore regionale delle Risorse Agricole e Alimentari, Elio D’Antrassi, la dott.ssa Rosaria Barresi, dirigente generale interventi strutturali e infrastrutturali del medesimo assessorato e l’on. Riccardo Minardo. I lavori saranno introdotti dal dott. Pino Morando, dirigente dell’Mpa, che sottolinea l’impegno portato avanti dal Movimento per le Autonomie in merito alle problematiche che riguardano l’agricoltura.
E’ l’occasione dichiara l’on. Riccardo Minardo per illustrare e commentare il DDL n.732 riguardo lo sviluppo dell’agricoltura. Vista la naturale vocazione del territorio all’agricoltura, continua l’on. Minardo, il convegno assume un’importante rilevanza grazie alla possibilità di relazionarsi con esperti del settore. Il ddl in questione è sicuramente una legge che permetterà di aiutare gli imprenditori agricoli che occupano un settore vitale per la provincia di Ragusa, quale l’agricoltura, anche se in profonda crisi. La presenza dell’Assessore D’Antrassi, rileva l’Mpa di Chiaramonte Gulfi, è l’occasione inoltre per informare nei dettagli i presenti sull’incontro di ieri sera a Roma con il Presidente del Consiglio Monti ed il Presidente Lombardo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa