Nomina dei due nuovi assessori alla provincia. Giudizio negativo da parte dei coordinatori cittadini dell’associazione culturale “Territorio”

I coordinatori cittadini dell’associazione culturale “Territorio” esprimono un giudizio negativo rispetto il completamento della Giunta Provinciale e l’avvicendamento degli assessori del PDL, per la perdita di rappresentanza che ancora una volta subisce la città capoluogo.
“Siamo ancora in attesa di conoscere le scelte che il Governo Regionale e l’Assemblea vorranno assumere rispetto il futuro delle province, e consideriamo molto debole la richiesta di proroga avanzata dagli organi provinciali quasi a voler tutelare esclusivamente una posizione personale, piuttosto che considerare l’interesse della nostra comunità, nonostante tutto ciò sia in atto, la politica provinciale non ha perso l’occasione per rimpiazzare immediatamente gli assessori decaduti per effetto della norma sulle incompatibilità parentali.
Nulla quaestio sulla legittima indicazione, dei partiti di riferimento, degli assessori in sostituzione, ma non comprendiamo quale sia la logica, di questi partiti, che porta a far perdere una rappresentanza della città capoluogo (l’unica rimasta) in favore del versante modicano già fortemente rappresentato all’interno dell’amministrazione provinciale. La giunta composta da otto assessori non gode della presenza di nessun assessore del capoluogo a fronte di ben quattro del versante di Modica. Certamente la territorialità non può essere l’unico criterio per la scelta degli amministratori, ma non riteniamo nemmeno possibile che di colpo la città di Ragusa non abbia più intelligenze e competenze da poter spendere in provincia.” La città capoluogo è rimasta orfana di rappresentanza all’interno del governo provinciale!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa