Vittoria, Commissione bilancio, diramata la convocazione ma le coop sociali non ci sono. La Rosa: “Grave mancanza della presidente Fiore”.

“E’ arrivata in queste ultime ore la convocazione della commissione Bilancio programmata per domani. E, purtroppo, nonostante reiterate richieste provenienti da più parti, non c’è traccia della presenza, in seno alla stessa seduta, dei rappresentanti delle cooperative sociali. Tutto ciò nonostante si debba discutere della programmazione finanziaria che li riguarda da vicino”.

Così il consigliere comunale di Vittoria di Grande Sud, Andrea La Rosa, stigmatizza l’atteggiamento del presidente dell’organismo, Concetta Fiore. “Quella di domani, senza i rappresentanti delle coop sociali – aggiunge critico La Rosa – sarà soltanto una perdita di tempo perché non avremo l’opportunità di sentire dalla viva voce dei diretti interessati il dramma che stanno vivendo. Essendomi già fatto portavoce, in altre occasioni, delle istanze provenienti da queste importanti realtà che in città portano avanti un percorso molto difficile a sostegno di categorie deboli e disagiate, mi farò promotore dell’organizzazione di un incontro in cui, coinvolgendo anche i rappresentanti delle istituzioni, si possa finalmente affrontare la delicata questione delle cooperative sociali alla presenza di tutti gli attori interessati”.

“Per quanto riguarda la riunione di domani della commissione Bilancio – conclude La Rosa – si tratta di un’altra occasione perduta. Mi dispiace per la presidente Fiore che non ha forse percepito la gravità di questa situazione che rischia di esplodere in tutta la sua drammaticità in breve volgere di tempo”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa