Un anno di sport con i cronometristi dell’ASD “Hyblea” di Ragusa

Ieri sera presso la scuola dello Sport Regionale “G. Cartia” di Ragusa, si è svolta l’assemblea ordinaria annuale dell’ASD “Hyblea” guidata dal presidente dei cronometristi ragusani Raffaele Tumino che nel corso dei lavori, davanti agli associati intervenuti, ha proceduto alla lettura della relazione tecnica-morale relativa all’anno sportivo appena trascorso.

67 sono state le gare disputate nel 2011, solo 3 in meno rispetto alla passata stagione, per un impegno di 584 giornate crono, diverse sono state le manifestazioni che hanno visto i cronometristi ragusani impegnati anche in trasferta ad organizzare l’intero servizio di rilevamento dei tempi e della redazione delle classifiche.

La crisi economica che sta attanagliando la nostra società civile ha avuto anche delle ripercussioni sullo sport locale, nonostante ciò il precedente anno ha visto tagliare dei traguardi importanti sia per l’associazione che per l’intera federazione nazionale dei cronometristi.

Nel mese di marzo 8 allievi cronometristi ragusani hanno superato gli esami diventando cronometristi ufficiali fissando a quota 39 il numero complessivo degli associati, a maggio il dott. Filippo Corvo è diventato Addetto stampa dopo aver frequentato un corso tenutosi presso il centro Acqua Acetosa a Roma, a ottobre in occasione della 42ª assemblea straordinaria della Federazione Cronometristi (FICr) tenutasi a Tivoli è stato adeguato lo Statuto recependo i principi emanati dal Coni ed inoltre è stata riconosciuta la FICr quale Federazione sportiva parolimpica, nello stesso mese sono stati celebrati i 90 anni dell’associazione nazionale e per l’occasione, a Roma, si sono riuniti i numerosi presidenti delle varie associazioni regionali, da novembre l’ASD “Hyblea” ha cambiato sede trasferendosi presso i nuovi locali messi a disposizione dalla Scuola regionale dello Sport di Ragusa, nel mese di dicembre, a Villa San Giovanni, si è tenuto un corso di aggiornamento per istruttori tecnici territoriali dove hanno partecipato 3 cronometristi ragusani.

Dopo l’approvazione dei bilanci, consuntivo e preventivo, e la definizione dei servizi nel corso del 2012, l’assemblea si è sciolta mentre la serata è continuata con la cena sociale presso un noto ristorante di Ragusa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa