Modica: Eletto il Comitato di Rappresentanza degli Studenti

Si è svolta presso l’Aula Magna della Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres” di Modica la prima Assemblea degli Studenti del Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale.
Gli universitari hanno eletto all’unanimità un comitato di rappresentanza che nasce con l’obiettivo di aprire nuovi spazi di socializzazione, maturazione culturale e professionale, orientamento alle scelte e servizio alla vita universitaria, nonché di partecipazione civica e di protagonismo attivo nel territorio.
L’incontro ha visto anche la presenza del Direttore della Scuola, Dott. Gian Piero Saladino, che ha introdotto i lavori, assistito dal Dr. Corrado Parisi, docente-tutor della Scuola, delegato a curare i rapporti con il Comitato Studentesco.
L’Assemblea, dopo aver deliberato la consistenza numerica del Comitato, pari a nove studenti, tre per ogni anno accademico, ha proceduto alla scelta definitiva dei componenti il Comitato di Rappresentanza degli Studenti: Sonia Linguanti, che ha anche il ruolo di coordinatrice del Comitato, Silvia Baglieri, Maria Catinella, Emanuela Gurrieri, Stefania Faranda, Cristian Modica, Federica Sortino, Maria Eter Trovato e Sabrina Tumino.
Il Comitato ha quindi deciso di riunirsi il 4 Febbraio prossimo, presso i locali della Scuola “F. Stagno D’Alcontres”, per definire l’articolato del Regolamento, le Aree di intervento, il Programma di attività, le Deleghe operative, e la data della prossima Assemblea, che sarà chiamata a discutere e ratificare le proposte del Comitato.
Al termine dell’assemblea, il Direttore Gian Piero Saladino ha manifestato il suo apprezzamento per il lavoro svolto, ha assicurato la disponibilità della Scuola, e ha dichiarato che “la partecipazione degli studenti universitari non potrà non costituire valore aggiunto per la qualità e l’efficienza del servizio offerto dalla Scuola, fondato sul libero confronto delle idee e sul senso di cittadinanza responsabile dei giovani che vogliono vivere un’esperienza proficua di studio e di crescita personale e comunitaria”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa