PD MODICA: “LA CITTÀ CHE FACCIAMO INSIEME”. Sindaco, assessori e consiglieri andranno tra i quartieri per un confronto con i cittadini.

Sette incontri. Sette tappe dentro la Città. Per stringere un legame ancora più forte con coloro che la abitano e ne vivono, strada per strada, le problematiche quotidiane. Ma hanno anche proposte per renderla più vivibile e più bella. Il Partito Democratico di Modica, nella consapevolezza delle tante questioni che ancora si possono e si devono risolvere in quest’ultimo scorcio del primo mandato del sindaco Antonello Buscema, per migliorare la qualità della vita dei cittadini e anche per potenziare l’immagine esterna della Città, invita l’Amministrazione a condividere questo “viaggio” dentro i quartieri per confrontarsi con la cittadinanza e dare vita a nuove idee.
Essendo ancora piuttosto lontani dal periodo elettorale e avendo ancora davanti un importante pezzo di strada amministrativa da compiere, auspichiamo che i partiti e i movimenti che compongono la maggioranza (Pd, MpA, UNP), il sindaco Buscema e gli assessori della sua Giunta, abbiano l’occasione di incontrare direttamente i cittadini: per ricevere un giudizio su tutte le cose che, facendo fede al programma del 2008, possiamo dire con soddisfazione e orgoglio di aver già realizzato, ma anche per chiedere un parere e un consiglio alla popolazione sui limiti che ancora sono da superare e sulle nuove sfide che lo sviluppo di Modica ci pone davanti.
“LA CITTÀ CHE FACCIAMO INSIEME” è il titolo che abbiamo scelto per questi incontri. L’iniziativa fa parte del piano di comunicazione e informazione che abbiamo indicato con lo slogan “CAPACI DI FUTURO” (il programma completo è stato presentato in occasione dell’ultima Festa Democratica e tutti i contenuti sono disponibili su www.pdmodica.it).
Questa l’agenda degli incontri che, a cominciare già da questa settimana, si succederanno con cadenza regolare:
– 3 FEBBRAIO 2012, VIA FONTANA, Area attrezzata Padre Basile
– 17 FEBBRAIO 2012, MODICA ALTA, Oratorio dei Salesiani
– 24 FEBBRAIO 2012, FRIGINTINI, Centro Sociale
– 6 MARZO 2012, CAVA ISPICA, Al Vecchio Mulino
– 9 MARZO 2012, DENTE, Oratorio Sant’Anna
– 16 MARZO 2012, SACRO CUORE, Palazzo Azasi
– 23 MARZO 2012, MODICA BASSA, Società operaia.

In occasione del primo appuntamento, quello di venerdì prossimo in via Fontana, si parlerà in particolare del Piano di Edilizia Residenziale e degli altri progetti per il quartiere. Con questa iniziativa ci si pone altresì l’obiettivo di riportare la politica al ruolo che le è proprio: essere al servizio del popolo e stare tra i cittadini, per condividerne le urgenze e trovare i percorsi per risolverle e per interpretarne le aspettative e trovare le modalità per trasformarle in prospettive reali. Di fronte alle sfide che questo delicatissimo momento socio-economico pone alla classe dirigente di tutta Italia, vogliamo tornare tra le persone, con l’umiltà e il senso di responsabilità che devono contraddistinguere partiti e amministratori che operano al livello più prossimo con la cittadinanza.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa