CONAD SCHERMA MODICA – NEL WEEKEND A ROMA IN PEDANA ORAZIO IOZZIA PER IL CIRCUITO EUROPEO under 23

Ancora un impegno internazionale per la Conad Scherma Modica. Sabato 4 febbraio a Roma Orazio Iozzia salirà in pedana per partecipare alla tappa italiana del circuito europeo under 23 di fioretto. Il giovane atleta della Conad, neo promessa giovanile della scherma azzurra, cercherà di confermare sulle pedane della capitale il trend positivo dimostrato in questa stagione ed iniziato con l’ottimo secondo posto conquistato nella prima prova nazionale under 20 di La Spezia.
“E’ un periodo di duro allenamento – afferma Iozzia – mi sto preparando a questa gara ed ai prossimi impegni agonistici qui a Roma dove vivo e studio da settembre. Sicuramente mi manca la lezione individuale con il mio Maestro, Eugenio Migliore, ma sto cercando di compensare questo gap con una buona preparazione atletica.
Dopo la gara del prossimo weekend a Roma, l’impegno successivo per la Conad sarà sempre nell’hinterland della capitale. Ad Ariccia, infatti, si disputerà la 2° prova nazionale giovani dove, proprio Orazio Iozzia, sarà chiamato a riconfermare la grande performance della 1° prova a La Spezia. Inizia pertanto un periodo incandescente per il sodalizio del Presidente Savarino che, praticamente ogni fine settimana, sarà in gara tra l’Italia ed il resto del Mondo con tutte le categorie, sia di spada che di fioretto. Tra Febbraio e Marzo la Conad toccherà infatti Roma, Ariccia, La Coruna, Bonn, Venezia, Mestre e Belluno prima di arrivare a giocare “in casa” la prova regionale under 14 che si svolgerà proprio al PalaRizza di Contrada Mauto

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa