La crisi amministrativa al Comune di Modica: Interviene il Circolo IDV

Il circolo cittadino IdV di Modica, non vuole tirare la giacchetta a nessuno ma riteniamo che sia giunto il momento per dare una svolta risolutiva alla politica amministrativa a Modica.
Siamo consapevoli che l’Amministrazione Buscema ha ereditato una pesantissima situazione economica, in parte causata anche dagli stessi soggetti che oggi guidano l’Mpa, ma abbiamo assistito in questi anni a tante sceneggiate sulle somme che “poteva ottenere” il Comune di Modica “grazie” solo ad una alleanza innaturale e il tutto con la complicità ovviamente del presidente Lombardo che teneva il “gioco”. Tra l’altro la politica non può nemmeno far finta di nulla sulle gravi vicende giudiziarie che devono, doverosamente, indurre alla prudenza ma che hanno già dato i primi responsi e rinvii a giudizio. E che dire della sceneggiata provinciale dove, a fronte di una proroga per la provincia regionale di Ragusa, il presidente Lombardo chiede la nomina di due assessori, uno in quota Mpa e l’altro in quota PD, pur in presenza dell’innesto ancora freschissimo di Scucces e Moltisanti. Inutile sottolineare come si voglia perpetuare la politica del “DO UT DES”, infischiandosene delle effettive priorità amministrative del territorio.
Sembra chiara, d’altronde, la volontà di rinforzare un’alleanza PD-Mpa su basi assolutamente estranee alla politica, intesa come attività per il bene della POLIS, ma si rincorrono, machiavellicamente, interessi non utili alla collettività.
IDV Modica auspica che la paventata reiterazione dell’alleanza PD-MPA a Modica, come si evince tra le righe essere la volontà dei democratici di Modica, venga messa in seria discussione dal leader del PD modicano Antonello Buscema, nonché sindaco della città. Riteniamo che il Sindaco Buscema abbia capacità di scelte autonome condivise o meno dal Mpa di Riccardo Minardo, e siamo convinti che saprà sostenere a muso duro le esigenze della città, esigenze disattese quasi completamente dagli amministratori in quota Mpa, vedesi TURISMO (Marina di Modica), VIABILITA’, SERVIZI SOCIALI, senza contare l’immobilismo che si registra per quanto riguarda la scuola in merito a strutture, sicurezza, refezione scolastica.
Auspichiamo che la soluzione della crisi, in un verso o nell’altro, porti ad azioni politico-amministrative che vedano la città ed i cittadini al centro di scelte che rendano qualitativamente migliore la vivibilità della città, ormai al limite della civile convivenza che, oltre ai già citati punti vede gravi deficienze su parcheggi, verde pubblico, raccolta differenziata

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa