RAGUSA: 15° CENSIMENTO GENERALE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI Informazione sull’andamento della rilevazione e sollecito all’adempimento

L’Ufficio Comune di Censimento di Ragusa rende noto che da oggi si chiuderà l’accesso alla compilazione del questionario via Internet. Sempre dalla data odierna gli uffici postali non saranno più abilitati a ricevere i questionari del censimento. Per il mese in corso continuano invece ad essere a disposizione della cittadinanza,per fornire informazioni ed assistenza per la compilazione dei questionari, i rilevatori sul campo e l’Ufficio Comunale di Censimento, allestito in via Matteotti 55 (ex biblioteca), aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle 17.
Si ricorda che è obbligatorio effettuare la rilevazione censuaria e pertanto l’Amministrazione Comunale sollecita le famiglie, che ancora non avessero provveduto a tale adempimento, a compilare e restituire detto questionario con sollecitudine per non incorrere nell’applicazione delle sanzioni pecuniarie previste.
Si precisa che il censimento riguarda anche i cittadini stranieri residenti nel Comune e/o temporaneamente presenti.
Ad oggi risultano restituiti, in base alle diverse modalità consentite, l’85,35% dei questionari; il 18,76% via web, il 30,13% direttamente al Centro di raccolta comunale, il 15,79% ai rilevatori e il 20,67% tramite posta.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa