Accorpamento istituti scolastici a Modica. Positiva la scelta di unire il “Raffaele Poidomani” con la “Falcone”.

Il Circolo Didattico “Raffaele Poidomani” sarà accorpato alla Scuola Media “Falcone” così come proposto dall’amministrazione tramite il delegato del Sindaco agli affari della PI il consigliere Tato Cavallino.
La conferma si è avuta ieri e presto la decisione sarà comunicata ufficialmente dall’Assessorato Regionale alla P.I. tramite la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
“ Esprimiamo la nostra soddisfazione per il risultato raggiunto, commentano il Sindaco Buscema e il delegato alla PI Cavallino, perché è stata accolta la nostra proposta. In questo modo la Scuola Media Falcone diventerà un Istituto omnicomprensivo agevolando un suo rilancio e contestualmente la possibilità concreta di un risparmio dei costi, dell’ordine di cento mila euro su base annua, dovuta a minori impegni economici per i fitti e per servizi. Risparmi che saranno reimpiegati per interventi sulla sicurezza degli immobili scolastici.” La notizia dell’accorpamento del Liceo Classico “T.Campailla” allo Scientifico “G.Galieli” della Città viene contestata, invece, dal Sindaco e dall’amministrazione che hanno espresso la totale disapprovazione per una simile scelta. Di concerto con il delegato agli affari scolastici, Cavallino, il primo cittadino convocherà una conferenza di servizio per martedì 7 febbraio alle 10 a Palazzo San Domenico per cercare di rimettere in discussione la decisione di questo accorpamento. Saranno invitati il responsabile dell’ufficio scolastico provinciale, l’Assessore provinciale alla Pubblica Istruzione, il Preside del Liceo Classico e i rappresentanti del Direttivo dell’Associazione “Amici del Campailla”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa