LA POLITICA E’ OPPORTUNISMO, CHI SOSTIENE COSA DIVERSA E’ CONTRADDETTO DAI COMPORTAMENTI CHE ASSUME. La riflessione di Giombattista Ballarò

In questi giorni a tenere banco a Modica è il tema delle dimissioni dei tre assessori in quota Mpa. Basta dare una sbirciata ai vari blog a livello provinciale per rendersi conto di quanto appassioni i cittadini, il tema delle amministrazioni locali e delle relative evoluzioni.
Il Sindaco di Modica, reagendo quasi istintivamente alla mossa strategica degli alleati, ha messo subito una pezza, assegnando le deleghe a due uomini del suo partito e dopo il rifiuto di Amoroso alla riconferma, la Giunta rimane scoperta dell’Assessorato al bilancio.
Dicevo all’inizio che in questi giorni la notizia attorno alla quale si manifesta il maggiore interesse dei cittadini, è quella delle dimissioni degli autonomisti ma soprattutto, l’interesse si concentra su quello che il Pd e quindi il Sindaco decideranno su come affrontare questo scorcio di legislatura.
Dai bene informati e da ciò che riesce a trapelare, l’ipotesi più degna di considerazione è il tentativo di ricucire l’ennesima smagliatura con gli alleati e fare finta che si è scherzato.
Ma il Pd, il Sindaco e le tante persone sobrie che lo circondano, vogliono tener conto di quella che è la posizione prevalente del popolo ?
Tutto lascia presagire di no, perché altrimenti, basterebbe dare un’occhiata veloce ai giornali on line per capire inequivocabilmente che i cittadini (tranne lo zoccolo duro di alcuni partiti) sono stanchi di assistere impotenti ai giochini che certi politicanti pongono in atto al fine esclusivo di presidiare il potere e gradirebbero dei comportamenti più ispirati dal buonsenso, dall’etica e dal rispetto dei cittadini(dei quali solo a parole si ha considerazione).
Molti di noi sanno che chi riesce a tradire una volta, lo farà sempre; forse il Sindaco Buscema non conosce questa massima o la vuole deliberatamente ignorare per convenienza. Ma quale? Quella di stare perennemente sotto scacco di chi venderebbe l’anima al diavolo pur di continuare a girare nella giostra della visibilità e del tornaconto personale ?
Gran parte dei modicani siamo alla finestra per verificare nei prossimi giorni le decisioni che verranno assunte dal Sindaco ; da queste evinceremo con assoluta certezza se giudicarlo uomo politicamente corretto oppure condizionato come tanti altri dai giochini della politica , divenuta opportunista, ipocrita e priva di qualunque valore.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa