Ragusa: Si è tenuto ieri l’incontro dell’Osservatorio provinciale del volontariato

Si è svolto ieri pomeriggio a Ragusa, presso la Sala Verde dell’Assessorato provinciale ai Servizi Sociali, l’incontro dell’Osservatorio provinciale del Volontariato. La Presidente Gianna Miceli ha voluto convocare le associazioni impegnate sul campo e il terzo Settore per dare il benvenuto al neo-Assessore Salvatore Moltisanti e per fare il punto sulle attività svolte e sui progetti futuri.
“L’Osservatorio – ha detto la Dott.ssa Miceli – è un’importante realtà del nostro territorio, è il simbolo del lavoro di squadra che le associazioni di volontariato riescono a fare ed è il “luogo” dove ogni proposta volta ad aiutare le fasce deboli è la benvenuta.”
Presenti moltissime associazioni tra cui l’Ail, l’Aiad, l’Avo, l’Ass. Mater, l’Ass. Prometeo, il Centro Antiviolenza sulle donne, la Coop. Sociale Nuovi Orizzonti, l’Ass. Insieme per il Diabete di Vittoria, l’Avs, l’Avis, la Vosdi, l’Aiffas, l’Ali e ancora l’Ass. Carabinieri, l’Aon Onlus e l’Ass. Casa famiglia Rosetta.
Sentimento comune è stato quello di manifestare l’esigenza di creare una maggiore coesione e collaborazione tra le associazioni e aumentare la sinergia e il dialogo con le istituzioni attraverso la stesura di progetti da realizzare sul territorio provinciale.
L’Assessore Moltisanti ha manifestato la sua disponibilità e il suo entusiasmo affinchè queste realtà, con il sostegno e l’appoggio degli Enti possano avere maggiori opportunità di far conoscere l’importante lavoro che svolgono in provincia.
“Spero che il mio mandato – ha detto Moltisanti – lasci un segno e permetta l’attuazione delle consistenti idee che da questo incontro sono venute fuori. Con la collaborazione di tutte le associazioni mi impegnerò affinché siano maggiormente tutelati i diritti delle donne, dei bambini, degli immigrati e affinchè siano valorizzati i potenziali delle fasce più deboli”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa