RAGUSA: VERIFICA STATICITA’ IMMOBILI DI VIA CARLO ALBERTO DALLA CHIESA E DEFINIZIONE DI NUOVI PROVVEDIMENTI VIABILISTICI

Il Dirigente del Settore Protezione Civile ing. Giulio Lettica rende noto che a seguito di un sopralluogo effettuato in data odierna in Via Carlo Alberto Dalla Chiesa a Ragusa, sono state individuate delle criticità relative a possibili cedimenti di parti strutturali di immobili prospicienti suddetta via nella parte iniziale, in corrispondenza di Via Cava, nel tratto di intersezione tra Via Carlo Alberto dalla Chiesa e Discesa Cava ed infine anche nel tratto pedonale di Via Scribano. In attesa di una più attenta ed approfondita verifica e dell’individuazione dei proprietari, è stato disposto, di concerto con il Comando della Polizia Municipale, la chiusura dei tratti sopraindicati.
Lo stesso Comando della Polizia Municipale ha disposto inoltre la chiusura al transito veicolare e pedonale su via C.A. Dalla Chiesa (tratto piazza Carmine – via G. Sammito). Inoltre, dalla data odierna, a causa delle cattive condizioni in cui versano alcuni immobili insistenti sul tratto di via Carlo Alberto Dalla Chiesa che collega Piazza Carmine a via Sammito, sarà chiuso, cautelativamente, il transito pedonale e veicolare. I veicoli provenienti dal Corso V. Veneto che raggiungono Piazza Carmine dovranno necessariamente proseguire la marcia su via Scuole per poi riprendere il Corso Italia.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa