CHIESA MADRE COMISO, SBLOCCATO FINANZIAMENTO PER I LAVORI DI RESTAURO. ON. DIGIACOMO: “UN ALTRO IMPORTANTE RISULTATO NELLA SALVAGUARDIA DEL NOSTRO PATRIMONIO”.

L’assessorato regionale ai Beni Culturali e dell’identità Siciliana, ha provveduto a disporre l’impegno di € 81.160,75 a favore della Soprintendenza di Ragusa per i lavori di restauro della Chiesa Madre di Comiso, S. Maria delle Stelle. Il finanziamento, in particolare, è finalizzato al conferimento di incarichi specialistici per la trasformazione del progetto da definitivo ad esecutivo così da poter, al più presto, avere il decreto di approvazione definitivo e giungere alla fase di appalto dei lavori.
“Si tratta – commenta l’on. Pippo Digiacomo che ha seguito personalmente la vicenda – di un altro importante risultato nella salvaguardia del nostro patrimonio. Si pensa di poter avere il progetto esecutivo dei lavori di restauro entro il mese di maggio. Desidero ringraziare l’assessore regionale ai Beni Culturali Missineo, il direttore generale Campo e il Soprintendente Ferrara per l’attenzione dimostrata nel voler portare a compimento un intervento importante e non più procrastinabile nei confronti di uno dei beni più preziosi di Comiso e della provincia di Ragusa”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa