Borioso e superbo, ragusano si fa arrestare dalla polizia

In pochi minuti, ubriaco alla guida di un’auto, commette tutta una serie di reati fino a farsi arrestare. Francesco Naselli, 55 anni, ragusano, già noto alle forze dell’ordine, è finito im carcere per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, porto senza giustificato motivo di coltello, oltraggio a Pubblico Ufficiale, e rifiuto sia dell’alcol test che degli accertamenti sanitari.
L’uomo era stato fermato, verso le 22 di ieri sera, da una pattuglia della sezione Volanti di Ragusa. Il veicolo della polizia era incolonnato al semaforo di Via Archimede angolo viale dei Platani, quando veniva superato da una noto di grossa cilindrata il cui conducente invadeva la corsia opposta creando grave pericolo per la sicurezza della circolazione stradale. Gli agenti raggiungevano il veicolo e intimavano al conducente di fermarsi.

Il conducente anziché fermarsi, tentava di dileguarsi. Gli agenti dopo, un breve inseguimento, con l’auto della polizia, sbarravano la strada al triciclo costringendo in tal modo il conducente a fermarsi. Il Naselli, oltre a rifiutarsi di esibire i documenti e di farsi identificare iniziava a minacciare e oltraggiare gli agenti. I poliziotti si rendevano conto che il soggetto si trovava alla guida in palese stato di ebbrezza alcolica e pertanto veniva invitato ad effettuare la prova dell’alcol test.

Naselli si opponeva sia all’alcol test che agli accertamenti sanitari finalizzati alla verifica dell’eventuale utilizzo di sostante stupefacenti. Inoltre, con fare minaccioso e in segno di sfida, si avvicinava ad uno degli agenti, fino a sfiorare con il suo volto la faccia dell’operatore di polizia. A questo punto gli agenti richiedevano l’ausilio di un’altra volante e così Naselli veniva arrestato. Il 55anne è trovato in possesso di un coltello ben appuntito e affilato e di circa 0,8 g. di presunta “cocaina”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa