On. Riccardo Minardo: aeroporto di Comiso verso l’operatività grazie al capace ed attivo impegno del Presidente della Regione, Raffaele Lombardo.

Le notizie giunte dal Presidente della Regione, on. Raffaele Lombardo, riguardo l’operatività del’aeroporto di Comiso già dal mese di luglio è l’ennesima prova dell’impegno proficuo e prioritario del Presidente relativamente a questa importante infrastruttura attesa dalla collettività iblea.
E’ quanto dichiara l’on. Riccardo Minardo in merito all’obiettivo raggiunto dall’on. Lombardo con la compagnia Ryanair, interessata a questo scalo, considerato che insieme al traffico turistico vorrebbe effettuare delle tratte verso il Maghreb con aeromobili destinati per la maggior parte al traffico merci oltre a quello passeggeri. Inoltre dalla fine di febbraio la stessa compagnia, come da accordo con il Presidente della Regione, pubblicizzerà sul proprio sito i percorsi naturalisti ed ambientali della Sicilia con informazioni sulla ricettività, manifestazioni turistico-culturali e fiere, quindi importante occasione di visibilità e crescita per gli operatori del settore.
A tutto ciò, continua l’on. Riccardo Minardo, si aggiunge l’incontro fissato per lunedì a Palermo con l’Assessore Regionale alle Infrastrutture, Pier Carmelo Russo, con Enac, Enav e gli altri enti protagonisti dell’attività quotidiana dell’aeroporto per parlare del finanziamento della Regione di 4 milioni e mezzo di euro, stanziato grazie all’operosità Presidente Lombardo, a favore dell’aeroporto di Comiso.
A questo punto, conclude l’on. Riccardo Minardo, ci sono tutti i presupposti a che l’aeroporto sia operativo in pochi mesi e che diventi di conseguenza un’importante risorsa da sfruttare nel miglior modo possibile per il rilancio e la crescita della provincia di Ragusa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa