Calcio, Eccellenza girone B: Modica ritrova a fatica il successo con il Misterbianco sotto sole, pioggia e grandine. Ok Ragusa, pari per Vittoria e Comiso

Torna tra le mura amiche il Modica Calcio dopo la sconfitta della settimana scorsa in casa della capolista Città di Messina, nella prima delle due gare consecutive al Caitina. Oggi al cospetto della squadra di mister Sardelli arriva il Misterbianco, altra contendente per la risalita in classifica. Rossoblu arrivano da giorni alquanto delicati per la vicenda inerente i tesseramenti di Filicetti e Strano, con i ricorsi di Ragusa e Due Torri. Il mister ha imposto la massima concentrazione per portare l’intera posta in palio, in vista anche del recupero di mercoledì prossimo quando si giocherà il derby Modica – Vittoria, non disputato lo scorso 21 gennaio per via degli scioperi. Tornando ad oggi, il match è arbitrato da Antonino Costanza della sezione di Agrigento, coadiuvato dagli aretusei Luigi Runza e Vincenzo Donzello. Anche oggi Sardelli avrà a disposizione l’intera rosa, campo in pessime condizioni per via delle piogge. Comincia a fare capolino il Modica nell’area ospite con Filicetti che già al 6° si propone con una interessante iniziativa, parte il tiro, buona anche la parata di Pincio in presa plastica. Non passa molto ed i rossoblu piazzano la rete in fondo al sacco con Strano al 9°, un’invenzione di capitan Filicetti al primo vero affondo che mette un ottimo servizio per Strano che si presenta a tu per tu con il portiere Pincio, palla nel sacco, Il trend del primo tempo è questo, rossoblu in piena forma che rendono la vita difficile agli ospiti grazie alle continue incursioni di Filicetti, Privitera, Strano,  Misterbianco che accenna ad un primo attacco solo con Cosimano e Lamastra al 36°, risponde bene la retroguardia modicana. Strano ancora insidioso si libera di un avversario, passaggio per Cucchiara, ci prova dalla distanza, risponde il portiere Pincio al 38°. Misterbianco esce con un gran tiro dalla distanza di Caruso, bravo Polessi a farsi trovare pronto alla ribattuta, praticamente da fuori area il giocatore n° 10 ospite ha fatto partire un tiro improvviso, pronto il portiere rossoblu ad allontanare. Rossoblu rispondono con il terzo calcio d’angolo, Privitera alla battuta, e c è il gol ma annullato per il Modica, rete annullata al 40° di Porzio ma l’arbitro aveva fischiato poco prima un fallo da parte dello stesso Porzio che aveva messo in rete, non ci sono state proteste. Proteste veementi invece per Lamastra, espulsione diretta per aver detto qualcosa di troppo all’arbitro che non avrebbe segnalato un fuorigioco, al 42° Misterbianco in 10 per tutto il secondo tempo, oltre agli ultimi 3 minuti del primo.

Si torna in campo per la seconda frazione di gioco, con parecchi minuti di ritardo per una forte grandinata abbattutasi al Caitina, complicando ulteriormente le condizioni del campo, Per il Misterbianco operate due sostituzioni, sono usciti Murabito con Torre, Mongelli con Nicolosi. Altra azione interessante per il Modica tra Filicetti e Strano, azione fermata per una posizione di fuorigioco. Ancora Filicetti entra pericolosamente in area, e si becca il cartellino giallo al 6° per simulazione di fallo, ma è una ripresa diversa con un Modica che soffre ripetutamente, il Misterbianco comincia a premere e lo farà per tutto il resto della partita nonostante l’inferiorità numerica. Intanto è il campo ad essere protagonista della ripresa, trasformatosi in un pantano per una violenza burrasca. Primo cambio per il Modica al 23°, esce l’autore della rete Strano, ed entra Raciti. Torna a piovere insistentemente al Caitina, problemi per tutti, condizioni pietose sugli spalti anche per i giornalisti. Rischi continui per il Modica, Misterbianco che colpisce anche il palo. Nei minuti finali Sella è pronto a dare man forte ai propri compagni  sostituendo Messina al 43°. Fino a 50° il Misterbianco si è catapultato in avanti costantemente ma senza fortuna, ma quanti rischi per i rossoblu. Modica ottiene altri 3 punti importanti in attesa del recupero di mercoledì quando arriverà il Città di Vittoria, gara che non si è giocata lo scorso 21 gennaio. Prosegue la scia positiva del Ragusa che non molla la testa della classifica andando sempre a braccetto con il Città di Messina, battendo in trasferta il Due Torri, pareggiano Comiso e Vittoria rispettivamente con Orlandina e Real Avola.

Acicatena – Città di Messina 0-1
Comiso – Orlandina 2-2
Due Torri – Ragusa 0-1
Enna – Aquila Caltagirone 1-4
Modica – Misterbianco 1-0 (9′ Strano)
Real Avola – Città di Vittoria 1-1
Taormina – Leonzio 6-0
Trecastagni – Atletico Catania 3-0 GIOCATA SABATO

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa